La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOA S sospensio di De Majo: consiglio urgente

#1
Salve, dopo molti dubbi avrei individuato nella sospensione di De Majo quella da mettere in coppia sopra un tavolo in soggiorno 160x90. Il rivenditore pero' mi sconsiglia dicendo che non farebbe luce sufficiente, l'ambiente e' illuminato anche con 6 faretti led da 10 w e con una barra sottopensile di circa mt 3. La sospensione monta una lampada G9 da 60w qualcuno e' in grado di dirmi se fa luce a sufficienza per illuminare bene un tavolo? Qualcuno ce l'ha in casa? Pensate si possa sostituire la lampada? Scusate ma non so come mettere un link per mostrarvela.

Re: BOA S sospensio di De Majo: consiglio urgente

#5
Forse arrivo troppo tardi... o forse no, chissà.

Io ho la Boa sospensione doppia sull'isola in cucina (S2D), quindi con 2 lampade da 60 watt.
La parte "sporgente" dell'isola è solo di 100x80 quindi ho montato le due sospensioni abbastanza vicine, 60cm l'una dall'altra, e abbastanza basse, meno di un metro sopra al piano.

Per la situazione specifica, la luce è fin troppa e stavo valutando di metterci un varialuce.

Nel tuo caso, oltre a tenerle più distanti tra di loro, probabilmente dovrai tenere le sospensioni un po' più in alto rispetto al tavolo in modo da illuminare meglio tutta la lunghezza.
La luce penso potrebbe essere comunque sufficiente, ma terrei anche in considerazione la possibilità di mettere la sospensione tripla (anche per un fattore estetico, per riempire meglio la composizione).

Re: BOA S sospensio di De Majo: consiglio urgente

#7
Non potresti descrivere meglio l'ambiente e la sua illuminazione Nik o postare una foto?.. :D
Dunque, c'è un soggiorno con spot led nel controsoffitto ed una barra fluo sottopensile (di una parete attrezzata). Per vedere bene quando si mangia, sul tavolo da 160cm, concordo con Pablon, occorrerebbero almeno 2/3 lampade - anche sono decentrabili e raggruppabili da 2 fino ad un massimo di 6. La loro performance dipende anche dalla finitura del tavolo, se in essenza oppure in altro materiale più chiaro e dalla posizione in altezza delle sospensioni.
Info Boa De Majo:
http://www.demajoilluminazione.com/it/p ... f/boa.html
Immagine
Immagine
Immagine

Re: BOA S sospensio di De Majo: consiglio urgente

#11
Il vostro aiuto e' davvero prezioso. Grazie. Non ho foto dell'ambiente (stanno finendo di montare il parquet ed entrero' in casa non prima di meta' aprile) che sara' di circa 43 mq diviso a meta' fra cucina e soggiorno e illuminato dal lato cucina con una barra led sottopensile di mt 3 e 6 faretti led da 10 w oltre alle sospensioni sopra al tavolo per le quali al momento avrei predisposto due punti luce ad 80 cm l'uno dall'altro centrati sul tavolo. Se facessi aggiungere un punto in mezzo (spero che il lavoro di cartongesso sia semplice) pensate che tre boa siano sufficienti? Lot il tavolo e' rovere massello naturale, ti viene in mente qualche altra sospensione da mettere in numero di due in un ambiente con cucina bianca opaca e rovere naturale con controsoffitto a mt 2,55 ? Da quanto dovrebbero essere 30/35 cm ? GRAZIE!!

Re: BOA S sospensio di De Majo: consiglio urgente

#12
pablon70 ha scritto:A me piaceva anche la Targetti Song http://prodotti.targetti.it/products/20287/song
Immagine
che monta lampade con attacco E27 e quindi ti consente di metterci anche le basso consumo.

Però non è semplice da trovare, almeno nella mia zona sono pochissimi i rivenditori che tengono questo marchio. E poi mi piaceva di più la Boa...
Questa mi era sfuggita e mi piace ma temo che sia meno adatta per via dell'altezza risicata. Grazie per la segnalazione approfondiro'.