La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Diametro porta-faretti[

#16
salve,

volevo sottoporre la vostra attenzione a questi prodotti
si tratta di faretti led 5.5 watt.
Foro su cartongesso 5.5 cm, i seguenti faretti sono realizzati in alluminio e hanno già il trasformatore all'interno, basta collegarli direttamente alla corrente elettrica.
Immagine
Immagine
Immagine
Caratteristiche : 242.4 LM e 25° bean angle luce fredda 5500 K.

informazioni a info@trlg.it

Re: Diametro porta-faretti[

#17
Ciao,
i portafaretti solitamente vengono consigliati sulla scheda tecnica del prodotto.
Per fare una buona scelta secondo me sono da guardare diversi fattori:
1. I lumen emmessi sono sicuramente importanti ma bisogna capire a quale temperatura colore e con quale indice di resa cromatica (faretti con luce più calda e con resa cromatica migliore sono meno efficienti). Un buon faretto da 5W dovrebbe fare almeno 400 lumen (con una resa cromatica buona di almeno 80/85 e una luce calda 3000K circa).
2. Un buon faretto deve avere luce uniforme senza aloni che tendono ad altri colori (rosa, verde, blu, ecc.)
3. Eviterei le lampadine a led perchè quelle presenti nel mercato hanno ancora un sacco di diffetti sia per efficienza sia per durata (un led deve durare almeno 50000 ore se alimentato da un buon driver, mentre le lampadine presenti nel mercato vanno tra le 20000 e le 30000 ore e con una percentuale di guasti molto alta). Le lampadine inoltre hanno l'alimetazione incorporata quindi una volta morto il driver si cambia lampadina quando magari il led è ancora buono.
4.Io opterei per un faretto con led incorporato su cui puoi scegliere temperatura colore, apertura dell'ottica e un alimentazione a te più congeniale per trovare l'effetto che desideri.
Per quanto riguarda le marche: i-Lèd (Linea Light) che ha un esperienza decennale nel campo del led e credo che in alcuni casi offra la garanzia 5 anni sui prodotti.
Dal sito puoi scaricarti i cataloghi.
Ciao
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog