La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rapporto tra Dimensioni lampada e stanza

#7
13 febbraio ha scritto:ma sì che ci sta!!! :D
comunque, sarà meglio aspettare che Lot torni operativo, più che fidarti del mio giudizio!
suggestivo il gioco di luci quando è accesa.

hai già delle idee su come coprire il "catafalco"? :mrgreen:
Lot latita, ma lo aspetto in gloria :P

Per il catafalco ho 3 idee.

1. Compro il copridivano genius, che dalle mie ricerche è l'unico che copre 3 metri di divano, ma non amo i copridivani e soprattutto così grande non lo fanno nè in grigio, che era la mia prima scelta, nè in bianco che avevo pensato di poter tingere all'occorrenza. L'unico colore che rimane papabile è il senape, che mi piace pure parecchio, ma ho paura che su un divano così fatto risulti comunque troppo pomposo e vecchiotto, dovrei vederlo per capire il punto di senape. ci sarebbe anche il panna ma non mi ispira per niente, i muri non si vede molto ma sono grigio chiaro chiaro
2. Compro della stoffa al metro semplice e lo impacchetto, una mia amica dovrebbe portarmi un vecchio numero di marie claire dove si vede un impacchettamento carino. Bisogna vedere se è fattibile con tutte quelle onde ricavarne qualcosa di decente, ma tendenzialmente mi ispira di più, magari lo appunto nei punti strategici
3. Compro solo una parte del copridivano genius, quello per la struttura, e i cuscini li copro con una bella stoffa, per esempio mi piacciono molto i mezzeri di lisa corti

quale opzione preferisci?

Re: Rapporto tra Dimensioni lampada e stanza

#9
a dir la verità non ho seguito molto della tua ristrutturazione, ricordo che c'erano alcune cose che mi interessavano, recuperi, però poi non ho approfondito....

tutto questo per dire che, secondo me, a) il catafalco ha una sua dignità, è datato ma quasi quasi è un antenato del Topolone, e merita rispetto. b) proverei un misto delle soluzioni 2 e 3, cioè impacchettamento più cuscini.

non so se questa soluzione, all'insegna della ridondanza, sia improntata al rispetto, ma credo che lo renderebbe buffo, sicuramente un divano del genere difficilmente passa inosservato, per cui me la giocherei sull'ironia! :wink:


declino altresì ogni responsabilità! :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Rapporto tra Dimensioni lampada e stanza

#10
Brava, ironia è la parola chiave! :D

Pure per me questo divano ha una sua dignità, tra l'altro è comodissimo, ma voglio trovare una soluzione il più economica possibile, almeno per il momento, dubito che lo terrò per sempre, continuo a pensare che qua ci starebbe tanto bene un divano angolare :D