La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali lampadine per faretti

#1
Salve a tutti,

nel mio appartamento ho inserito diversi faretti da incasso in gesso, per intenderci quelli denominati ghost. Adesso volevo capire
quale lampadine inserire, in base anche al costo complessivo, visto che parliamo di 15 faretti complessivi tra salotto, corridoio e camera.

Vorrei capire cosa mettere e anche mediamente che prezzo è giusto, così da valutare anche i rivenditori di zona e capire se i prezzi che propongono sono validi.

Grazie

Re: Quali lampadine per faretti

#4
bayeen ha scritto:vuoi mettere led?
Diciamo che per una questione economica ero indirizzato sulle alogene pur non amando il tipo di luce e i consumi. Per una discreta led su cosa dovrei orientarmi? Sia come watt che come marca?

Grazie

Re: Quali lampadine per faretti

#5
acquistando online si riesce a prendere led a un ottimo prezzo. oppure aspetti qualche anno e poi anche le led te le tireranno dietro :mrgreen:

per il wattaggio, dipende quanto vuoi illuminare e quanti faretti hai. devi poi vedere quanto spazio hai all'interno del cartongesso, le 12w per es. sono grossine...

io per sala e cucina ho acquistato le 9w, per la cucina sarebbero state meglio le 12w ma appunto non mi ci stavano.

Re: Quali lampadine per faretti

#6
Sono:
- 6 faretti in salotto, un ambiente da 18mq
- 5 corridoio, 5m
- 3 camera da letto, 14mq


Considerate che in salotto e in camera da letto, sarà presente pure una luce diffusa a soffitto.

In ogni caso penso mi convenga rimanere sulle GU10, anche per le alogene, così mi risparmio i trasformatori, no?