La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Metalspot - Balun

#17
Foto sopra, è l'hotel Watt 13, Milano, l'anno scorso ci sono stato, ricordo delle colazioni pazzesche.. e bella la facciata schermo, in doghe di legno, e naturalmente, pezzi di design dappertutto.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Metalspot - Balun

#18
Ranocchia ha scritto:..il soffitto è circa 370, la stanza 26 mq perciò niente sembra grande!!! :D L'unica cosa che mi fa pensare è la diffusione della luce...nel colore bianco è coprente, farà abbastanza luce? Secondo te invece una sfera potrebbe andare meglio? (Adesso mio marito si è fissato sulla sfera! :roll: bisogna assecondarlo!! :D ) E semmai di che dimensioni?..
Beh, Rana.., l'ambiente non è piccolo, tutt'altro e l'altezza del soffitto - un metro sopra quello 'standard' (è una rarità oggi ti assicuro) - ti consentirebbe (e meriterebbe) l'adozione di una sospensione vera, scenografica e necessariamente più performante. Insomma, varrebbe la pena di puntare qualcosa di più e di meglio per un ambiente da valorizzare con la luce, come il tuo, a mio avviso.
Come le sospensioni globulari postate fin qui, di certo più adatte di quelle a cupola, utili in ambienti piccoli e soprattutto per illuminare direttamente piani snack e tavoli pranzo.
Sotto le nuove belle IC Lights di Anastassiades, per Flos:
Immagine
Immagine
..oppure l'opzione scenografica, da coadiuvare con un'altra lampada, da terra però, Vertigo di Petite Friture:
Immagine
Immagine
Immagine
..e da terra, le nuove Ara led, Nemo e Ilio, Artemide:
Immagine
Immagine
..infine, opzione puntata sulla qualità dell'emissione, molto performante, ma indiretta e diffusa, come Pirce Artemide, sia in versione sospesa (più adatta col tuo soffitto) che plafone sia Mini che grande.
Immagine
Immagine

Re: Metalspot - Balun

#19
Sì, l'ultima che hai postato mi è stata proposta da un negoziante...mi era sembrata piccola...cioè, poco "consistente" per tutto quello spazio...e poi anche un pò noiosetta da pulire, con quelle curvette! :P Per il momento son ferma con i miei "giri" e sto meditando!!!
Immagine
Grazie mille per tutti i consigli e le informazioni! Ti riaggiorno!! :D