La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione a led

#1
Ciao,
mi chiedevo, ma l'illuminazione a led è adatta ad un'area esterna? cioè al mio giardino? Io vorrei trovare un tipo di illuminazione con un design particolare però che faccia risparmiare energia. Mi sapete consigliare?

Re: Illuminazione a led

#2
Certamente il LED è addatto per utilizzo esterno anche in condizioni di temperatura estreme...
Generalmente tutti i produttori più importanti testano i LED in condizioni particolarmente gravose dato che spesso questi vengono utilizzati nel o convertiti dal settore automotive...
La cosa importante è che l'apparecchio sia costruito bene per per resistere all'umidità (il grado IP dipende dall'applicazione) e che allo stesso tempo riesca a dissipare all'esterno il calore prodotto dal LED.
Numerosi sono i produttori... Io lavoro con Linea Light e mi sento di consigliare questo marchio per l'affidabilità di prodotti in genere e per l'esperienza in ambito LED.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Illuminazione a led

#3
Salve Robin,
senza alcun dubbio un consiglio che ci sentiamo di darle è quello di fare sempre molta attenzione, quando impiega la tecnologia a Led, all'illuminazione già presente nel suo giardino (qualora ci sia) e quella presente attorno all'area del giardino stesso. La tecnologia a Led è notoriamente priva di raggi ultravioletti (UV) e questo offre una percezione visiva di questa tecnologia particolare per l'occhio umano. La convivenza con altre tecnologie che invece hanno la presenza degli UV deve essere attentamente valutata e non lasciata al caso.

Per quanto riguarda la sua domanda iniziale la rassicuriamo che esistono diverse case italiane che producono e commercializzano prodotti per esterni con un elevato grado di protezione ed un ottima efficienza luminosa a Led.

Saluti
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine

Re: Illuminazione a led

#4
IDEALIGHT.IT ha scritto:Salve Robin,
senza alcun dubbio un consiglio che ci sentiamo di darle è quello di fare sempre molta attenzione, quando impiega la tecnologia a Led, all'illuminazione già presente nel suo giardino (qualora ci sia) e quella presente attorno all'area del giardino stesso. La tecnologia a Led è notoriamente priva di raggi ultravioletti (UV) e questo offre una percezione visiva di questa tecnologia particolare per l'occhio umano. La convivenza con altre tecnologie che invece hanno la presenza degli UV deve essere attentamente valutata e non lasciata al caso.

Per quanto riguarda la sua domanda iniziale la rassicuriamo che esistono diverse case italiane che producono e commercializzano prodotti per esterni con un elevato grado di protezione ed un ottima efficienza luminosa a Led.

Saluti
grazie

Re: Illuminazione a led

#5
mes ha scritto:Certamente il LED è addatto per utilizzo esterno anche in condizioni di temperatura estreme...
Generalmente tutti i produttori più importanti testano i LED in condizioni particolarmente gravose dato che spesso questi vengono utilizzati nel o convertiti dal settore automotive...
La cosa importante è che l'apparecchio sia costruito bene per per resistere all'umidità (il grado IP dipende dall'applicazione) e che allo stesso tempo riesca a dissipare all'esterno il calore prodotto dal LED.
Numerosi sono i produttori... Io lavoro con Linea Light e mi sento di consigliare questo marchio per l'affidabilità di prodotti in genere e per l'esperienza in ambito LED.
e del marchio che mi propone saprebbe consigliarmi un design davvero fuori dagli schemi? o comunque qualcosa di non tradizionale?

Re: Illuminazione a led

#6
Dipende da che tipo di effetto hai in mente... Vuoi illuminare una pianta o una zona particolare o semplicemente avere una luce diffusa?
In ogni caso ci sarebbero 3 tipologie di prodotti:
1. Spot orientabili adatti per puntare la luce su una zona/pianta, es. l'articolo CLIVIO di i-Lèd che a me piace perchè c'è la possibilità di regolare l'ottica; ma nel catalogo i-Lèd sono presenti almeno una ventina di prodotti simili. Questi però sono più funzionali, il design è molto semplice e il valore aggiunto è l'effetto di luce che ne deriva.
Purtroppo non sono in grado di postare immagini quindi consiglio di vedere da google oppure nel sito linea light è possibile scaricare direttamente catalogo (pag.376) e scheda tecnica. Link: http://www.linealight.com/site/it/download/cataloghi/

2. Paletti con vari design, in questo caso potrebbe essere interessante l'articolo CICLOP piccolo con 3 led a 120° design semplice ma carino per l'effetto oppure il TWIG piccolo con un design più ricercato; sono articoli sempre di Linea Light ma del brand Traddel. Allo stesso link c'è anche questo catalogo.

3. Oggetti in plastica a luce diffusa (es. sfere, mezze sfere o altri oggetti decorativi). Brand manamana sempre di LineaLight.

Dai un'occhiata anche all'articolo (brand Traddel) CU-FLEX un po' più particolare e personalizzabile/modificabile....
Spero di essere stato utile...
Saluti
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog