La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafoniera o sospensione? con rendering

#1
Vi chiedo un consiglio:
Per illuminare un soggiorno di m 4 x 6 come da seguente pianta cosa mi consigliate?
Immagine
Ci piace molto la serie slamp veli prisma
Questa è la plafoniera: c'è quella large diametro 78 cm con 3 lampadine da 20 w oppure quella normale diametro 53 cm con 2 lampadine da 20 w
Immagine
e questa è la sospensione: quella large il diametro della sfera è circa 55 cm con 4 lampadine da 20 w oppure quella normale diametro circa 40 cm con 2 lampadine da 20 w
Immagine
Secondo voi meglio plafoniera o sospensione? E come potenza di illuminazione, tenendo conto che il soggiorno è 4 x 6 metri, cosa consigliate?
Ringrazio in anticipo.

Re: Plafoniera o sospensione? con rendering

#6
Rapido parere brut.
Bellissima la Veli di Slamp che personalmente preferirei in assoluto, come qualità ed efficacia d'emissione, dimensioni e tipologia in versione Large sospesa, tutto sommato dai costi contenuti e con un effetto di diffusione soft dovuto dall'opalflex che è potenziato col trattamento nella Prisma che nello stesso tempo è anche sensibilmente più efficace, a parità di lampade.
Immagine
Nel tuo ambiente con soffitto altezza standard, a mio avviso, senz'altro adotterei la versione plafoniera grande, leggermente più performante nella versione Prisma, ultima foto:
http://www.slamp.it/it/products/all/vel ... risma.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 30/05/13 21:18, modificato 1 volta in totale.

Re: Plafoniera o sospensione? con rendering

#10
cinzy ha scritto:
lot ha scritto:Altezza soffitto, arredo, funzioni..? :roll:
Il soffitto è alto cm 277 e la sistemazione dell'arredamento è così:
Immagine
Dietro al divano angolare ci sarà una lampada a terra, basterà la plafoniera slamp di cui sopra ad illuminare?
Potrebbe andare soprattutto se coadiuvata dalla lampada da terra, accanto al divano. Hai già pensato a cosa ti piace? :roll:

Re: Plafoniera o sospensione? con rendering

#11
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Molto elegante sempre di Slamp, progetto del designer di Sezze, Luca Mazza, per la lavorazione che richiama i nodi e le venature del legno nel diffusore (molto bello anche colorato) e per la leggerezza dello stelo, con materiali così differenti ma eccezionalmente accostati (acciaio, metacrilato, legno) da piazzare in zona divano, la Woody. Ispirata, la lampada a stelo e il suo sistema a bracci, ad un'opera molto nota di Gino Sarfatti, la serie 1055 del 1953, da cui in qualche modo prende il via anche la nota Tolomeo di De Lucchi così come tanti altri modelli.
Info e costo:
http://www.slamp.it/it/products/all/woody.html
http://catalogo.idealuceonline.it/slamp ... -3954.html
Immagine