La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminazione Intero appartamento. Led sì o no?

#16
Morifelix ha scritto:Devo ammettere che non avevo mai visto utilizzare quel tipo di piantana su un tavolo da pranzo. In genere l'ho vista nei saloni accanto al classico divano o poltrona per la lettura..
Un buon compromesso comunque ^_^

Per le applique a led vorrei dire solo "Che prezzi!" :P Però probabilmente ne vale la pena "negli anni" come costi enel ^_^
naturalmente non hai visto il prezzo delle piantane postate da Lot 8) :mrgreen:

potresti scegliere una sospensione con sviluppo orizzontale :roll:

Re: Illuminazione Intero appartamento. Led sì o no?

#17
Ci sono degli applique a LED più economici, diciamo sotto i 200 euro...
Se trovo i link te li giro... :)
In linea generale io credo che il LED permetta dei design impensabili per esempio con E27, ecco qui forse conviene la lampada con modulo LED "ad hoc"... In questo caso la sostituzione non è come cambiare la lampadina ma si presuppone che debba essere necessaria in caso di guasto (quindi casi eccezionali) se consideriamo la durata di 50000/100000 ore...
Per le lampade che montano sorgenti tradizionali sono in via di sviluppo lampadine a LED con tutti gli attacchi possibili e i prezzi sono in calo, probabilmente in questo caso non conviene più prendere una lampada di "vecchia" concezione e convertita a LED, a meno che non abbia anche migliorie strutturali o di design...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Illuminazione Intero appartamento. Led sì o no?

#18
mes ha scritto:Ci sono degli applique a LED più economici, diciamo sotto i 200 euro...
Se trovo i link te li giro... :)

In linea generale io credo che il LED permetta dei design impensabili per esempio con E27, ecco qui forse conviene la lampada con modulo LED "ad hoc"... In questo caso la sostituzione non è come cambiare la lampadina ma si presuppone che debba essere necessaria in caso di guasto (quindi casi eccezionali) se consideriamo la durata di 50000/100000 ore...
Per le lampade che montano sorgenti tradizionali sono in via di sviluppo lampadine a LED con tutti gli attacchi possibili e i prezzi sono in calo, probabilmente in questo caso non conviene più prendere una lampada di "vecchia" concezione e convertita a LED, a meno che non abbia anche migliorie strutturali o di design...
grazie ,interessa anche a me :) :wink: l'unico dubbio è la potenza . la hinode mi sembra molto luminosa con i suoi 45 W . ho trovato altre soluzioni poco "potenti-luminose-performanti" (parlo sempre da ignorante :| )