La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbio atroce su sospensione con tetto spiovente.

#16
Ginluca82 ha scritto:
petra18 ha scritto:l'elettricista che dice ?
Mi ha bocciato l'idea di piazzare quelle luci ad incasso in foto perché troppo profonde. Cmq ho la possibilità di piazzare led ovunque al soffitto in quanto c'è già la predisposizione per tre punti luce. Ora mi tocca solo decidere dove!
e per la sospensione ? ti ha suggerito qualcosa ? :roll:

Re: Dubbio atroce su sospensione con tetto spiovente.

#17
petra18 ha scritto:
Ginluca82 ha scritto:
petra18 ha scritto:l'elettricista che dice ?
Mi ha bocciato l'idea di piazzare quelle luci ad incasso in foto perché troppo profonde. Cmq ho la possibilità di piazzare led ovunque al soffitto in quanto c'è già la predisposizione per tre punti luce. Ora mi tocca solo decidere dove!
e per la sospensione ? ti ha suggerito qualcosa ? :roll:
Purtroppo niente di mio gradimento. Alla fine penso che monterò una sola sospensione ,indispensabile, sul tavolo da pranzo anche se ancora nn so quale .Per il resto LED :)

Re: Dubbio atroce su sospensione con tetto spiovente.

#20
Ginluca82 ha scritto:
petra18 ha scritto:per la sospensione ti ha suggerito il tipo di rosone , ti ha proposto di mettere un gancio... ?
Purtroppo neanche lui sa bene cosa consigliarmi. In pratica dovrò cercarmela da solo, lui poi si preoccuperà del montaggio.
:| però se acquisti una sospensione che non va bene ... boh, io prima di acquistare ho fatto vedere la scheda tecnica all'elettricista

hai già fatto qualche giro per negozi ? magari trovi una persona competente che ti sa dare la dritta giusta :roll:
Immagine

Re: Dubbio atroce su sospensione con tetto spiovente.

#21
I faretti a incasso sarebbero stati l'ideale come pulizia estetica...comunque per ovviare al problema del poco spazio dentro al soffitto si potrebbe sostituire il tutto con un sistema a cavi paralleli+faretti sospesi, che rimane tutto esterno (appeso a circa 15-25 cm dal soffitto)
Nel tuo caso ci potrebbe stare data l'altezza del soffitto.

Altrimenti delle belle "lame di luce" come ti avevano proposto all'inizio per il corridoio, appena incassate, usando strisce a led dentro a profili di alluminio...disposte in maniera un po' "artistica"...quella superficie si presterebbe effettivamente a qualche soluzione un po' ardita