La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Slamp Veli

#1
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare una slamp veli prisma (plafoniera) per la mia mansarda,quindi con tetto a spiovente...ahimé :)
Sarei curioso però di sapere se qualcuno di voi ha qualche foto per capire come rimane una volta montata e come è l'effetto luce.
Sono graditi anche consigli su esperienze personali per l'illuminazione di una mansarda!!!!

Help sono disperato :shock:

Grazie in anticipo

:D

Re: Slamp Veli

#4
petra18 ha scritto:prova ad usare la funzione cerca ( tasto in alto a destra )

non è particolarmente performante
NUMERO LAMPADINE 2
MAX POTENZA LAMPADINA 20W
Dipende, appunto, dalla versione della Veli che si adotterà e, chiaramente, da dimensioni e funzioni svolte nella mansarda.
Non credo che la versione plafoniera sia plausibile, visto che siamo in presenza di un tetto a spiovente.
La versione sospensione Veli Large - che però è ingombrante, ha un diam. di 78cm - la trovo, per averla vista spesso dal vivo, abbastanza performante (4 fluo compatte da 20W) nonostante la schermatura del materiale opaco che la compone, l'Opalflex. Bisogna vedere se c'è spazio in altezza per installarla, conoscere che altezza ha il soffitto. Comunque la versione sospensione sarebbe la più efficace, allontanandosi dal soffitto in legno che assorbirebbe molta luce ed avvicinandosi invece 'verso il basso' per illuminare lo spazio di casa. Qui tutte le versioni:
http://www.slamp.it/it/products/all/veli_large.html
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/09/13 6:27, modificato 2 volte in totale.

Re: Slamp Veli

#6
Grazie Fabcons, in effetti la tua era l' unica foto che ho trovato... Soltanto che io metterei una prisma da 78 e mi domandavo se per caso qualcuno avesse qualche altra foto che mi aiutasse a rendermi conto dell'effetto preciso. Ho usato anche il pulsante cerca e letto di tutte le discussioni, ma di altre foto della veli dal vivo non ne ho proprio trovate.
Quanto alla resa in termini di luce, ho riproposto la domanda, perché la versione prisma non è opal, quindi immagino abbia anche un effetto di luce molto diverso!Grazie a tutti comunque :)

Re: Slamp Veli

#7
cesaresbt ha scritto:..Quanto alla resa in termini di luce, ho riproposto la domanda, perché la versione prisma non è opal, quindi immagino abbia anche un effetto di luce molto diverso! Grazie a tutti comunque :)
Perdona Cere, do sempre un sacco di cose per scontato, eppure avevo pensato alla differenza di materiale dei diffusori.. :D
La Veliè stata arricchita della Prisma, realizzata con un altro polimero, il Lentiflex, con cui erano stati realizzati dei modelli precedenti, tra cui la Gemmy (ultima foto sotto). Ricordo d'averla vista - guardo se mi restano delle foto da postare: ha delle proprietà di trasparenza e di riflesso maggiori della vecchia versione, e non solo per la riflessione parcellizzata della luce, la caratteristica più evidente con cui è pubblicizzata.
Info:
http://www.slamp.it/it/products/all/vel ... risma.html
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=100296
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine