La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pezzi ricambio lampadario vetro

#1
Buonasera a tutti, ho rinvenuto in garage dei miei un lampadario in vetro che mi sembra piuttosto caruccio e che potrebbe fare al caso mio.
purtroppo è rotto un "bicchierino" è un paio di braccia sono molli.
Vi metto le foto che non so se mi sono spiegata

http://img34.ImageShack.us/img34/6833/9k0b.jpg

Braccio 'molle' questo non mi sembra grave, penso basti rincollarlo?
http://img191.ImageShack.us/img191/7527/61vo.jpg

Dettaglio 'bicchierino' sano, secondo voi ne trovo uno uguale?
http://img19.ImageShack.us/img19/316/hvv1.jpg

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#2
aiiuuutttttt , sono appena uscita dal tunnel da "restauro lampadario vintage" e non credo di poter affrontare un'altra prova simile diciamo nei prossimi anni :? :| :evil: 8) :lol: :lol: ...
scherzi a parte, è stata una faticaccia ma di grande soddisfazione quindi armati di pazienza e tanta buona volonta e se non riesci a trovare un bicchiere "già pronto" prova a rivolgerti a un vetraio (di quelli che lavorano il vetro per oggetti artistici intendo) e te lo fai riprodurre.
Immagine

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#3
Grazie Annsca :)))

Cosa hai sistemato?

Nel frattempo ho scritto a un vetraio su internet, sentiamo che mi dice...
Ho paura che farlo fare 'su misura' sia costoso, che dici?

Non l'ho tirato tutto fuori dallo scatolone perché avevo paura di ridurlo peggio, ma da quello che ho visto non c'è scritto niente, quindi non ho idea chi l'abbia prodotto...

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#4
oli_va ha scritto:Grazie Annsca :)))

Cosa hai sistemato?

Nel frattempo ho scritto a un vetraio su internet, sentiamo che mi dice...
Ho paura che farlo fare 'su misura' sia costoso, che dici?

Non l'ho tirato tutto fuori dallo scatolone perché avevo paura di ridurlo peggio, ma da quello che ho visto non c'è scritto niente, quindi non ho idea chi l'abbia prodotto...
questo
Immagine
non so, non credo che un singolo bicchiere posso costare una fortuna (o almeno lo spero) : mentre lavoraro sul mio lampadario ho trovato tanti riferimenti di artigiani in grado di restaurare i lampadari di Murano ma non so qualnto possa costare .
Qui vicino c'è la città del cristallo e potrebbe essere fattibile farselo riprodurre.
Comunque aspetta a vedere cosa ti rispondono :wink:

Il lampadario mi pare molto bello e mi ricorda anche qualcosa ...vediamo se ritrovo quello che ho in mente :roll:
Immagine

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#5
Bello!!!
Mi piace come sono distribuiti i bracci! Dove lo metti?

Se riuscissi a recuperarlo sarebbe una figata, incredibilmente è del, anzi dei colori giusti ed è gratis :mrgreen:

Mi preoccupa solo un po' il fatto che non sia regolabile in altezza e il soffitto è bello alto, ma se non riattacco almeno i bracci 'molli' non posso capovolgerlo e provarlo!

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#6
Bello!!!
Mi piace come sono distribuiti i bracci! Dove lo metti?
Grazie, è vintagggeeeeeee come me :lol:
Immagine
Immagine
sulle lampadine ci devo ancora lavorare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il tuo e' davvero molto bello (ma hai una sfortuna sfacciata con i lampadari in soffitta , o sbaglio ?) , almeno provaci a recuperarlo dai :wink: .

Ecco cosa mi ricordava
Immagine
Immagine

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#7
Annsca appeso è uno spettacolo!!!

Bello bello bello :D

Quel garage, in effetti, mi da delle soddisfazioni :mrgreen:

Ci sono un po' di cose che i miei avevano al mare, i miei piatti, le mie posate e altre due lampade vengono da lì.

In compenso non riesco più a trovare la parte sopra di una lampada di design il cui nome non mi sovviene ma che Lot mi disse essere quotata bene.
(Base metallo ondulato e cappello rovesciato di vetro). Di buono c'è che quotazione a parte non mi ha mai fatto impazzire.

Un paio d'anni fa sono sicura di averla vista tutta intera e qua negano di averla rotta... Un mistero!

A breve mi metto anche a spulciare i quadri, chissà che non ne esca qualcosa di bello ;)

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#8
Rouge84 ha scritto:Fiiiiiico!!!!!
Chi ha compiuto il miracolo?!? :shock:
ma che domande fai ? tu, mia gemella di data di nascita, mi domandi chi ha compiuto l'opera ? :shock: ma daiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
Va a finire che finisci casa prima di me :mrgreen:
se è per questo puoi dormire sonni tranquilli :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#10
oli_va ha scritto:Annsca appeso è uno spettacolo!!!

Bello bello bello :D
grazie...magari con le lampadine riesce anche a sembrare un lampadario "vero" :lol: :lol: :lol:
Quel garage, in effetti, mi da delle soddisfazioni :mrgreen:

Ci sono un po' di cose che i miei avevano al mare, i miei piatti, le mie posate e altre due lampade vengono da lì.

In compenso non riesco più a trovare la parte sopra di una lampada di design il cui nome non mi sovviene ma che Lot mi disse essere quotata bene.
(Base metallo ondulato e cappello rovesciato di vetro). Di buono c'è che quotazione a parte non mi ha mai fatto impazzire.

Un paio d'anni fa sono sicura di averla vista tutta intera e qua negano di averla rotta... Un mistero!

A breve mi metto anche a spulciare i quadri, chissà che non ne esca qualcosa di bello ;)
il tuo garage sembra la casa delle fate, ogni tanto ne tiri fuori un pezzo raro o comunque particolarissimo ...i tuoi hanno un gusto raffinato per le lampade, posso facilmente immaginare che anche per i quadri ci sarà da rimanere ammirati :wink:
Immagine

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#11
oli_va ha scritto:
annsca ha scritto:Ecco cosa mi ricordava
Immagine
Gli somiglia è vero!!!
È l'unico che ho visto fino ad adesso ad avere la 'palla' sotto senza fronzoli, cosa che me gusta assai

la penso come te, niente ghirigori, ma comunque d'effetto e credo anche che appeso, con il gioco di luci, sia spettacolare :wink:
Immagine

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#13
:D 8) :D 8) annsca wow! come è bello appeso!!
in quel bagno con le piastrelle tutta da accarezzare :wink:
Mi piace!

scusa oliva per l'intrusione :)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo