La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#31
Grazie Dierre, ho capito cosa intendi, credo che nemmeno andrebbe tagliato ma solo sfilato... Ho paura però di snaturarlo troppo, è fatto per stare bello rigido...
Però potrebbe funzionare e mi sembra meglio del tubo lungo... Mumble mumble...

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#32
Oli_va è bellissimo! Hai veramente un ambiente favoloso! Anch'io lo abbassarei un po', per quanto riguarda il decentramento invece dalla foto si percepisce pochissimo per cui non saprei dirti!
Riguardo alla prolunga, perchè non ti fai consigliare direttamente da artemide?

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#33
mymy ha scritto:Oli_va è bellissimo! Hai veramente un ambiente favoloso! Anch'io lo abbassarei un po', per quanto riguarda il decentramento invece dalla foto si percepisce pochissimo per cui non saprei dirti!
Riguardo alla prolunga, perchè non ti fai consigliare direttamente da artemide?
Grazie Mymy!!!

Sono piuttosto contenta di come sta venendo, con molta molta calma :D

Per il decentramento vedo di mettere una foto migliore, ieri abbiamo finito tardi di montarlo e c'è bordello in tutta la stanza... comunque sia ho un po' di tempo per decidere :wink:

Quella di sentire Artemide sai che non è affatto una cattiva idea? provo a scrivergli!!!

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#34
ciao oli! :D

è proprio bello il lampadario recuperato! e secondo me anche la posizione è corretta, il tavolo è centrato tra la nicchia con il calorifero e il muro, a centrarlo con la finestra invece rimarrebbe troppo attaccato al muro.. per l'altezza invece concordo che è troppo alto, anche se non ho capito se lo hai già allungato dei 20 cm disponibili.. nel caso tu non l'abbia fatto, puoi sempre fare una prova e vedere come ti sembra.. oppure potresti lasciare solo il cavo senza il bastone, dovresti trovarlo facilmente in ferramenta un cavo più lungo..

anche Mr. Faccia di beep ci sta bene..
con quel naso non potevi chiamarlo diversamente :mrgreen:

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#35
Ciao Sere!!!

è proprio come dici tu, così è centrato tra le due pareti, forse devo solo farci l'occhio perché fino a ieri ho tenuto il tavolo più accostato alla parete....

i 20 cm non li ho ancora sfruttati, per farlo devo prima comprare il cavetto di metallo nuovo e capire come sostituirlo, aiuto! :mrgreen:
una prova però è d'obbligo, hai ragione!

mr faccia di beep è simpatico vero? in casa di mia suocera ce ne sono altri che potrei recuperare, ma questo è l'unico che mi è piaciuto subito :D
(credo anche abbia un certo valore, è di Enrico Baj, me lo sto studiando, in parte è dipinto e in parte è un collage!)

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#37
justonething ha scritto:Il quadro è bellissimo Oli !

Il lampadario molto originale ma assolutamente da abbassare :D

Grazie Just, appena ho nuovamente l'olivo a disposizione (una mente senza braccio non è niente) ci provo, speriamo bene ;)

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#38
Brutte, bruttissime notizie

Risposta di Artemide:
Purtroppo, non è possibile ne sostituire il cavetto d'acciaio interno che allungare l'apparecchio con una tige
Se il precedente proprietario non avesse tagliato il cavetto d'acciaio, l'estensione della lampada sarebbe stata
Di 130 cm.

Piango :cry:

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#39
Intanto complimenti oli_va per la bella lampada 'restaurata' , e' molto bella solo devi riuscire ad abbassarla e ...beh, mica ti vorrai far smontare da una risposta negativa ? :roll:

Non riesco a capire la risposta di Artemide sai ? Magari avendo la lamoada sott'occhio e' diverso. Se ne parlava l'altro giorno con una forummista, non riusciresti a farti fare una sorta di prolunga della parte cava in alto ? Avresti un effetto simile a questo, per farti capire ( sfoglia le foto)

http://www.ebay.it/itm/Pair-of-Sputnik- ... f66&_uhb=1

In alternativa, sulla parte superiore vai di catenella cromata e filo elettrico a vista come nel mio lampadario sciolari ( che pero' nasce cosi')
Immagine

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#40
annsca ha scritto:Intanto complimenti oli_va per la bella lampada 'restaurata' , e' molto bella solo devi riuscire ad abbassarla e ...beh, mica ti vorrai far smontare da una risposta negativa ? :roll:

Non riesco a capire la risposta di Artemide sai ? Magari avendo la lamoada sott'occhio e' diverso. Se ne parlava l'altro giorno con una forummista, non riusciresti a farti fare una sorta di prolunga della parte cava in alto ? Avresti un effetto simile a questo, per farti capire ( sfoglia le foto)

http://www.ebay.it/itm/Pair-of-Sputnik- ... f66&_uhb=1

In alternativa, sulla parte superiore vai di catenella cromata e filo elettrico a vista come nel mio lampadario sciolari ( che pero' nasce cosi')
Annsca mi ti ero persa! Certo che non mi sono arresa e la risposta di artemide l'ho capita poco anche io, ma si vede che quel cavetto è stato messo dentro prima di soffiare la lampada :lol:

Non ho mica capito cosa intendi con prolunga della parte cava in alto, nemmeno guardando tutte le foto :oops:

un'ideina ce l'ho avuta anche io... pensavo di fare un cappio al tirante di metallo a cui agganciare o una catenella o un'altro cavo di metallo da ricoprire con un tubetto di metallo in più, li farà qualcuno questi tubetti di metallo no?

adesso vado a rivedermi il tuo :wink:

Re: Pezzi ricambio lampadario vetro

#41
prova a chiedere presso una ditta di forniture industriali... di recente mi è servito un tubetto da 10 mm per un lampadario e l'ho trovato facilmente in alluminio anodizzato con finitura argento, li avevano disponibili per tutti i diametri ed anche in acciaio inox lucido