La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto ricerca lampada atelier areti

#3
Intanto l'Atelier Areti, fondato da due architetti austriaci è di base a Londra, ma i suoi prodotti sembrano abbastanza ben distribuiti, soprattutto in nord Europa:
http://www.atelierareti.com/index.php/distribution
Il negozio più vicino all'Italia, è il Conran Shop di Parigi, che previo accordo potrebbe spedire la piantana in Italia con un costo aggiuntivo, ma volendo si potrebbe sentire la casa, direttamente (esporranno anche alla IMM di Colonia, a gennaio); secondo me sono abituati alle spedizioni, la piantana dovrebbe smontarsi e ridursi di ingombro.
http://www.conranshop.fr/aide/delivery-returns/

Il modello, vediamo la scheda. Interessante, la Vertical 1. Come pure il marchio, specie per le lampade sospese e a bilanciere.
La luminosità è dovuta al numero delle sue fonti (6 lampade alogene con la 'testa' schermata) non per la loro potenza (che non è indicata) avendo il classico attacco, piccolo, E14.
http://www.atelierareti.com/index.php/l ... -vertical1
http://www.atelierareti.com/index.php/s ... ingoptions
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 19/12/13 8:06, modificato 1 volta in totale.

Re: aiuto ricerca lampada atelier areti

#4
Se ti piace il genere, alcune lampade simili. Più facilmente 'raggiungibili' e senza spese aggiuntive per la spedizione.
Il sistema Colibrì, di Martinelli, a led:
Immagine
Immagine
Immagine
La piantana molto simile di Ligne Roset, Trépied:
Immagine
Immagine
Infine, una delle lampade da terra più belle mai progettate da Dixon, trovo, Cone Lamp, concettualmente analoga alla Vertical:
Immagine
Immagine

Re: aiuto ricerca lampada atelier areti

#5
Grazie Lot . L'idea della Vertical mi è venuta soprattutto per le dimensioni che sarebbero perfette. Quella di Dixon la avevo adocchiata da tempo, ma è troooooppo grande. Sono mesi che penso a una benedetta lampada da terra, ma sono difficile...credo di aver visionato il possibile senza realmente trovare una soluzione soddisfacente o per estetica o per prezzo.....vabbe' prima o poi troverò una soluzione. La lampada in oggetto dovrà essere D'accompagnamento ad una poltrona, o poltroncina che ancora non ho e illuminare sia una parte dell'ingresso sia il soggiorno aperto su quest'ultimo. Adoro Castiglioni ,leggi Toio della quale non mi convince l'illuminazione solo verso l'alto così come, nella sua semplicità Stylos che invece emette una luce diffusa.