La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sospensione Etoile Slamp

#17
Riporto l'aggiornamento per correttezza, dopo un lungo scambio di mail con il reparto vendite di Slamp ci siamo sentiti telefonicamente e mi han spiegato procedure e processi di montaggio e assemblaggio e nemmeno loro sanno spiegarsi come sia possibile questa elevatissima casistica di difettosità del prodotto incentrata in un solo cliente ma aimè era un dato di fatto quindi per potermi venir incontro mi han chiesto altre 2 settimane di pazienza (tempo tecnico loro per poter far fronte ad un nuovo lotto produttivo) promettendomi di assemblare la lampada che spediranno a me direttamente in presenza del responsabile di produzione e controllo qualità, aumenteranno il livello di imballaggio e protezione assicurandomi e assicurandosi così (si spera) che almeno stavolta la lampada arrivi incolume.. Che dirvi ragazzi, per ora aspetterò quest'ultima changes che concedo a Slamp dopodiché non credo la potrò consigliare a nessuno nonostante il bel design dei prodotti.
Nel frattempo mi distrarrò dedicandomi al montaggio della plafoniera del bagno appena presa, una splendida LineaLight Iceberg da 58cm :-)

Re: Sospensione Etoile Slamp

#18
Questo forum è uno spazio se non proprio frequentato, tenuto sotto osservazione dalle marche di illuminazione: sono sicuro che la cosa si risolverà per il meglio, sia per te che per la produzione della sospensione.
Slamp poi è un'azienda in evoluzione. Ultimamente ha sfornato, trovo, dei prodotti molto buoni, molto più complessi - sia per progetto e materiale, estetica e funzionalità - rispetto a quelli di un paio di anni fa.
Comunque sia, tienici informati, Gillormon.. :wink:

Re: Sospensione Etoile Slamp

#19
ciao Ragazzi, è avvenuto un miracolo. MI ero sentita telefonicamente con un negozio vicino a casa mia che avrebbe avuto presto un etoile small in esposizione. Oggi sono andata a vederla ma non ero convinta perchè in negozio era veramente piccola. Allora il negozionante , forse per invogliarmi all'acquisto, mi ha detto che me la avrebbe volentieri prestata per provarla a casa! Hanno voluto solo un documento e ce l'ho fino a lunedì!
cmq l'ho portata a casa e starebbe proprio bene nel mio salotto , ma cè un problema. Appena sballata , tempo due minuti di toglierla dalla scatola e posizionarla nel posto giusto e già c'era della polvere! ho detto bhè forse è normale, faccio per spostarla di posizione e taaac ! una impronta. Corro a prendere uno scottex , lo bagno un attimo (in negozio mi avevano che per la pulizia era sufficiente passarla con un panno umido ma credetemi..ci sono dei buchi in prossimità dei led, e lì se ci va polvere non la togli più via se non con un aspirapolvere) e poi lo passo molto delicatamente sopra la ditata e subito mi accorgo di tre profondi graffi che prima non c'erano! cioè ..si è graffiata solo con uno scottex, per lo più umido..cosa dico adesso al negoziante? ovviamente l'acquisto è scartato..

Re: Sospensione Etoile Slamp

#21
Io mi son sentito direttamente con la divisione commerciale e produzione e proprio quest'ultimo venerdì hanno assemblato e spedito la mia lampada di ricambio, ultimo tentativo di un lungo calvario

Mi han mandato foto dettagliate delle fasi di assemblaggio, del risultato finale a lampada montata e anche foto della fase d'imballaggio

La lampada pare assemblata con massima cura (usano guanti di cotone per maneggiare i vari materiali, imballata con attenzione e in ambienti decisamente puliti quindi il prodotto dovrebbe appunto essere privo di imperfezioni

La prox settimana sarò in ferie ma ho già incaricato il negozio, da cui ho acquistato la lampada, di aprire e verificare l'integrità e la perfezione della lampada, che speriamo arrivi questa volta priva di difetti

A presto ;-)

Re: Sospensione Etoile Slamp

#22
il probema non è , a parer mio, che la trovi già graffiata, ma la facilità con cui lo puoi fare tu! non è un problema pulire, ma non voglio nenache essere schiava della casa! Peccato che non ci siano alternative valide a questo lampadario..

Re: Sospensione Etoile Slamp

#23
A me avevan consigliato una rapida passata di swiffer ma niente panni umidi perché attirano la polvere ma al tempo stesso la inumidiscono e se nella polvere son presenti granelli il rischio è proprio quello che accada ciò che è successo a te.. Non la vedo così delicata da pulire, sicuramente più di altre lampade ma non impossibile, basta forse trovare il giusto metodo ;-)

Re: Sospensione Etoile Slamp

#24
gillormon ha scritto:..mi han spiegato procedure e processi di montaggio e assemblaggio e nemmeno loro sanno spiegarsi come sia possibile questa elevatissima casistica di difettosità del prodotto incentrata in un solo cliente..
Sì, avevo capito che personalmente avevi risolto direttamente con l'azienda.

Ma immagino che, come per te, data l'elevata casistica per un unico modello da poco in catalogo, esistano anche altri nelle tue medesime condizioni e comunque nemmeno la Slamp si spiega il motivo del danneggiamento sul corpo lampada.
Speriamo che questa discussione contribuirà a trovare le cause del problema o per lo meno a porre un rimedio per i modelli successivi, magari ricoprendo il lentiflex con uno strato protettivo non alterabile col calore emesso dai led.. :roll:

L'Etoile, vista 'al microscopio'.. :lol: ..in mostra a Casaidea, qualche mese fa, in effetti era in condizioni perfette..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Nel frattempo mi distrarrò dedicandomi al montaggio della plafoniera del bagno appena presa, una splendida LineaLight Iceberg da 58cm :-)
Complimenti Gil, è un ottimo motivo per distrarsi.. spero non mancherai di mostrarci i risultati.. :D

Re: Sospensione Etoile Slamp

#25
Aggiornamento :)

L'ultimo tentativo di Slamp di soddisfare un cliente è arrivato in negozio mentre ero in ferie 2 settimane fa, ho chiesto al negoziante di verificarne inizialmente lo stato così da starmene in ferie tranquillo ed in effetti il negoziante non ha riscontrato alcun segno

Rientro la scorsa settimana e come primissima cosa mi precipito lunedi sera in negozio per "ritirarla" (son arrivato con già la macchina mezza smontata, convinto di portarmela finalmente a casa)

MA...

Tolta dalla scatola, ho riconosciuto subito a Slamp la premura della duplice protezione in cellophan, polistirolo e protezioni aggiuntive, e su questo devo darne atto all'azienda di essersi preoccupata sicuramente molto più di prima. Ma dopo aver "spogliato" con i guantini le varie protezioni, andando a verificare a fondo ecco che trovo nuovamente segni, graffi e "strisciate" sulle "ali" della lampada. Sicuramente meno rispetto alle volte precedenti ma non per questo trascurabili o poco visibili

Al che in accordo con il venditore abbiamo deciso di annullare l'acquisto e correttamente il venditore mi ha rimborsato la piena cifra nonostante sto calvario di continui arrivi e resi

Ora, questo week end ho montato la plafoniera LineaLight Iceberg grande in bagno e con 3 lampadine a led da 11w ciascuna devo dire che oltre ad una resa luminosa di 3000 lumen complessivi, l'effetto estetico è favoloso, davvero pienamente soddisfatto

Per il salotto/cucina alla fine abbiamo ordinato una Artemide Pirce Soffitto Led (modello grande, non mini), siamo stati indecisi per giorni nella scelta tra la versione con fonte luminosa alogena da 400w dimmerabile (9000 lumen a piena potenza) oppure questa a LED da 45W non dimmerabile da 3158 lumen
L'indecisione partiva dal fatto che 3k lumen rispetto ai 9k lumen son una bella differenza e il timore è che la LED faccia poca luce (considerando che non è diretta ma è riflessa dal soffitto) anche se alla fine 400w contro i 45w son una differenza tale che anche in termini di costo e consumo energia, ci ha fatto preferire la LED
Speriamo di aver fatto la scelta migliore :) sopratutto perchè di Pirce soffitto alogene ne abbiamo viste diverse e tutte facevano una bella luce, ma di versioni LED non ne abbiamo mai vista una quindi siamo andati un pò alla cieca... speriamo :)

Dopo la brutta esperienza con Slamp alla fine abbiamo messo sul piatto un bel pò di soldini in più ma alla fine ci siam affidati ad un'azienda che reputo seria se non il top, speriamo di riuscire a consolarci per bene :)

Re: Sospensione Etoile Slamp

#26
Ciao, sono passati diversi mesi ma ho ancora la fissa di Etoile slamp. UNo perchè l'ho vista dal vivo e provata a casa e davvero bella, due perchè mi hanno fatto un offerta davvero buona. I dubbi sono più che altro:
1) pulizia non tanto sulle ali ma sopra, dove c'è il led, in quanto ci sono dei buchi e penso che una volta appesa sarà difficile arrivarci on l'aspirapolvere,
2) mi sono informata con diversi rivenditori, se il led si brucia, è da buttare, non ci sono ricambisti ed è una pecca non da poco perchè poi il lampadario è da buttare. Voi cosa dite, potete confutare i miei dubbi? o vado tranquilla..per Gillormoon: dici che non è difficile da pulire, tu come fai? grazi eper quelli che mi risponderanno..

Re: Sospensione Etoile Slamp

#27
Premesso che alla fine ho preso altro vista la pessima esperienza
Ora sto con una Artemide Pirce Led a soffitto e sono più che soddisfatto
L'etoile non credo sia difficile da pulire, credo solo sia da pulire spesso ecco
Con uno spolverino tipo Swiffer, passato una volta al giorno, non credo tu corra nessun rischio.. La zona led stesso discorso, se la tieni spolverata difficilmente ti si riempirà di polvere, tutt'al più una volta ogni 2 o 3 settimane sali con scala e aspirapolvere e gli dai una passata sui fori ed il problema è risolto
Sconsiglio di pulire le "ali" con qlc di diverso da spolverini tipo Swiffer perché il rischio di strisciare e rigare il materiale è elevato

Sul discorso dei ricambi led ecc, beh se ti si brucian i led nei primi due anni hai ovviamente garanzia e ti sostituiscono tutto, successivamente potrai contattare Slamp per comprare il solo modulo led da sostituire, non ci sono ricambisti ma la ditta risponde abbastanza rapidamente.. Ad ogni modo, a parte per difettosità che dovrebbero presentarsi nei due anni, la vita di un led è ben superiore a quella delle lampadine quindi non credo sia così "facile" avere bruciature nei primi 6/7 anni di vita