La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Smoke Chandelier per piccolo bagno?

#1
dopo avervi letto per tantissimo tempo (e con grande soddisfazione: magari non tutte realizzabili, ma quante buone idee su queste pagine...), esco dal mio guscio e chiedo espressamente il vostro parere.

siamo una coppia che pian pianino sta completando l'arredamento di una casa dallo stile decisamente moderno e senza aver paura, con moderazione, di qualche elemento scherzoso (ingo maurer, riproduzioni pop art, ecc).

la nostra attenzione recente è su un piccolo bagno (diciamo tre metri per due: il lato corto è interamente occupato verticalmente dalla vasca), dove dal soffitto penzolano ancora i cavi elettrici con attacata una bella lampadina.

a disegno ci sono tre punti luce e inizialmente pensavamo a tre elementi geometrici (il classico cilindro viabizzuno o simili), magari giocando su altezze diverse.

ora invece ci siamo spostati su un unico elemento centrale, ma senza troppe idee soddisfacenti. almeno fino a ieri, quando ci è stato proposto lo SMOKE CHANDELIER di MOOOI (http://www.moooi.com/products/smoke-chandelier).

non avendolo visto dal vivo, due timori: che sia troppo "funereo" e decisamente non adatto all'ambiente.

il bagno è su tinte neutre (un bisazza di tinte morbide sino a 1m di altezza, a terra piastrelloni tinta panna, piccolo mobile in legno scuro).

voi cosa dite?

ben accette anche le alternative.

Re: Smoke Chandelier per piccolo bagno?

#3
intanto grazie per la risposta.

SNOOB mi piace molto (e interessante tutta la proposta del marchio), forse un po' fuori budget

una delle (tante, troppe?) idee era infatti quella di giocare sul finto lampadario classico che rivelasse però il suo aspetto giocoso, come il braccio bruciacchiato della smoke.