La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: placca stretta per interruttore luce

#2
Ciao, conosco una tipologia di supporto che fa al caso tuo, ovvero il tipo appositamente progettato per l'incasso nei profilati metallici:
Immagine
in questa foto, puoi vedere un insieme di supporto più placca più controscatola per la serie Living della BTicino (attualmente LivingLight), ma soluzioni equivalenti sono a catalogo per le principali serie dei più noti marchi. A te non serve la controscatola (si utilizza per l'isolamento supplementare quando il tutto và incassato nei profilati metallici), invece dovresti reperire la scatolina vera e propria che si può montare anche ad incasso. In alternativa niente scatolina, ma devi realizzare o far realizzare una piastra di supporto che userai per fissare il tutto in corrispondenza della scatola preesistente, questa piastra potrà essere in materiale plastico isolante o in metallo (se metallico deve essere collegato a terra) e i fori per il fissaggio a mezzo tasselli dovranno trovarsi in punti in cui non rischi di bucare i tubi sotto traccia. Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!

Re: placca stretta per interruttore luce

#3
Sicuramente trovi qualcosa della serie Bticino light .
Se posso consigliarti ti dico di non risparmiare quei 2 o 3 euro quando devi comprare queste cose: placchette, interruttori, copritasti e simili in quanto i "non originali" nel giro di poco fanno sempre una brutta fine mentre Bticino è una garanzia...dai uno sguardo qui e vedi se trovi quello che t'interessa http://shop.puntoluce.net/department/50 ... Light.html altrimenti se non hai praticità vai direttamente al negozio e chiedi lì.