La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sospensione per piccolo soggiorno

#16
Alla fine oggi siamo andati in un negozio di illuminazione e abbiamo ordinato la Veli Large Opal di Slamp, versione a plafone.

Però, anziché per il soggiorno, l'abbiamo presa per la cucina (cm 340x300x305h - punto luce a centro stanza) e abbiamo abbinato la versione mini per la piccola lavanderia adiacente (140x140x305h).

Sicuramente monteremo lampadine Led, vista la compatibilità!

Spero illumini abbastanza la versione Large...è anche vero che, comunque, oltre alla plafoniera, avremo barre sottopensili al neon da poter accendere per illuminare il piano di lavoro della cucina.
Nella lavanderia, date le misure davvero ridottissime del locale e il fatto che ci andranno solo lavatrice e asciugatrice, abbiamo preso la versione Mini per non esagerare (la Medium da 53cm ci sembrava eccessiva).

Per il soggiorno siamo ancora in cerca! Sono sempre orientata sulla Flora di Slamp azzurra, da abbinare al divano...ma prima di prenderla preferirei vedere i mobili montati per capire il loro effetto dal vivo! :D

Ho visto anche la serie In-Ei di Artemide oggi, ma devo dire che dal vivo non mi sono piaciute molto...bellissime come forma, ma il materiale mi ha ricordato i fazzolettini di carta! :?

E per la camera da letto ho addocchiato la Caboche di Foscarini ma non sono ancora sicura...

Grazie mille per i suggerimenti comunque, non avremo ancora risolto per il soggiorno, ma almeno abbiamo preso quelle per cucina e lavanderia! :mrgreen: :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Sospensione per piccolo soggiorno

#19
Ciao Lot, grazie ancora una volta per le proposte!

Per la camera sono mooolto indecisa su che tipo di lampadario scegliere...innanzitutto non so se stare su una plafoniera a soffitto o una sospensione, e poi non ne trovo una che mi piaccia davvero e che stia bene con i mobili e le abatjour...

Le due che mi hai postato qui sopra sono molto moderne, futuristiche oserei dire, ma purtroppo lo sono anche troppo per me! :lol: :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Sospensione per piccolo soggiorno

#22
Ciao Petra, grazie!
Ho cercato su google qualche immagine della Snoob di Karman, non mi pare che mi fosse già stata proposta, anche se potrei tranquillamente essermi dimenticata.
Però così è troppo classico! :mrgreen:
Non so come dire...non mi piacciono le lampade che sembrano lampade, nè quelle troppo troppo futuristiche (le radiolaria mi fanno un po' impressione...), però amo comunque il genere moderno, sulla falsa riga delle Veli di Slamp che adoro e ho montato in cucina e nella lavanderia adiacente.
Ho già visto, sempre della Slamp, la Flora che sto valutando per il soggiorno (anche se non sono ancora del tutto convinta) e la Clizia per il bagno.
In camera però non trovo niente che secondo me possa starci bene, che illumini adeguatamente e che si abbini anche solo in parte all'arredamento (wengè e bianco lucido).
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Sospensione per piccolo soggiorno

#23
gigly ha scritto:Ciao Lot, grazie ancora una volta per le proposte!

Per la camera sono mooolto indecisa su che tipo di lampadario scegliere...innanzitutto non so se stare su una plafoniera a soffitto o una sospensione, e poi non ne trovo una che mi piaccia davvero e che stia bene con i mobili e le abatjour...

Le due che mi hai postato qui sopra sono molto moderne, futuristiche oserei dire, ma purtroppo lo sono anche troppo per me! :lol: :mrgreen:
quali sono le abatjour?

Re: Sospensione per piccolo soggiorno

#24
piperita ha scritto:
gigly ha scritto:Ciao Lot, grazie ancora una volta per le proposte!

Per la camera sono mooolto indecisa su che tipo di lampadario scegliere...innanzitutto non so se stare su una plafoniera a soffitto o una sospensione, e poi non ne trovo una che mi piaccia davvero e che stia bene con i mobili e le abatjour...

Le due che mi hai postato qui sopra sono molto moderne, futuristiche oserei dire, ma purtroppo lo sono anche troppo per me! :lol: :mrgreen:
quali sono le abatjour?
Sono della Thun...in questa sezione, qualche 3d più avanti, ce n'è uno mio che si chiama "Illuminazione camera da letto" e lì ci sono le foto (giusto per non postarle nuovamente, in una discussione sul soggiorno tra l'altro :mrgreen: :mrgreen: )
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"