La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help scelta per impianto domotico

#1
Abbiamo deciso di fare un impianto domotico knx ora dobbiamo scegliere le placche e la tipologia dei "pulsanti"...
Guardando nel sito Vimar ho visto che con la serie Eikon tactil c'è già un sistema knx di "pulsanti" ma con dei costi di listino un pò altini....
Volevo un aiuto da voi esperti fare un analisi ipotetica di costi, in una scatola posso inserire un sistema eikon tactil con 6 comandi ad un determinato costo che precisamente non so quantificare...se nella stessa scatola metto sempre una serie eikon o analoga di altra marca sempre con 6 comandi ma con pulsanti tradizionali poi devo mettere il cosiddetto "ragnetto" per utilizzare la domotica...che differenza di costi ci potrebbe essere??
In altre parole volevo capire se rimanendo sulla medesima serie eikon sommando tutti i costi di un punto comando domotico tornano i costi della eikon tactil....
Spero che si riesca a capire la mia richiesta perchè in realtà non so nemmeno io se ho ben capito il funzionamento :? :?
Vi prego datemi consigli e anche informazioni tecniche in modo tale che possa fare domande mirate al mio elettricista.
Grazie grazie grazie