La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sospensioni ravvicinate sala da pranzo

#16
c1...300 sei troppo oltre il budget?
Ti sei già orientato, nel caso, su una misura specifica?

Su subito lunedì ne ho viste in vendita 1 da 60cm e 1 da 100cm. Prezzo 200euro.

Ps. Consiglio personale e opinabile...se decidi per la fil de fer comprala originale. Le repliche si vedono subito e non hanno le caratteristiche dell'originale.
La fil de fer ha i "fil" quasi lucidi ed accesa ha un effetto bellissimo perché la luce viene amplificata e modificata dai particolari lucidi. Le repliche hanno una finitura diversa e perdi molto l'effetto.

Re: sospensioni ravvicinate sala da pranzo

#17
Misure:
stasera ho visto una lampada da appoggio, una palla di policarbonato da 80 cm e mi son reso conto che è troppo grnade per il mio ambiente, che è un 3x3,24 mt nella parte libera da soppalco, piuù altri due metri sotto il soppalco. 60 forse è la misura giusta vista la vicinanza dell'altra luce

Prezzo
se è roba bella posso spendere 100 per la lampado sopra al tavolo, 200 quella scenica in mezzo alla stanza

modello


ho sempre scartato fil de fer, non per il prezzo degli usati, ma per le lampadine e soprattutto perchè mi piacevano di più modelli candidi come il Normann che ho menzionato. Sotto vs battage sto cambiando idea. I riflessi che fa sono - come dire - adamantini, argentei?

PS Poco fa stavo procedendo all'acquisto della yo-yo da privalia, in scadenza venerdi, ma è finita. Prima esperienza su privalia, non credevo ci fossero numeri limitati

Re: sospensioni ravvicinate sala da pranzo

#18
I fili della fil de fer ricordano una "graffetta" per i fogli di carta come finitura...lucida ma non "cromata a specchio"...io è un po' che non la vedo dal vivo ma ho qst ricordo.
I riflessi sono difficili da spiegare e a mio avviso le foto su internet la fan sembrare meno luminosa di quanto non sia in realtà.
Per le lampadine e il consumo quella da 60 ne monta 20 e non 28 e poi al max puoi sempre metterne qcn in meno anche in funzione di quanta luce hai bisogno.

Su Privalia - ventee prive - saldi privati ecc le vendite sono limitate anche come numero di pezzi. Una volta venduti i pezzi in stock (magari anche solo 3 o 4) l'articolo non è più disponibile anche se la vendita è ancora in corso.
Ps. Io mi sono accorto che tra i vari siti ci sono articoli che girano e magari tra 15gg lo trovi in vendita su dalani o su saldi privati.
Ps. Lo sai vero che le consegne hanno tempi medi di 4 settimane su qst siti?

Cmq non era un prezzo "da prendere al volo". Guarda qui:
http://www.lightsworld.co.uk/c/Trio_Lig ... _Range.htm

Più o meno siamo li...104euro...

Re: sospensioni ravvicinate sala da pranzo

#19
Dado84 ha scritto: Cmq nulla ti vieta di metterne meno di quelle previste e cmq, secondo me è se già non le producono, a breve faranno sicuramente quelle a led.
Cmq se anche consumasse 200W...è una lampada importante e scenica e si può fare....considera che la mesmeri parete alogena ne consuma 230....

Edit: esistono già a led. Viste poco fa da leroy merlin. Costo 5,90 cad.
Certo...a cambiarne 28 viene una bella spesa :?
Potrebbe esserci la possibilità che rimpiazzando le lampadine alogene con le LED, l'alimentatore potrebbe non partire a causa dell'assorbimento troppo ridotto. Questo m'è stato detto, consigliando di tenere comunque attive delle lampadine alogene alla bisogna

Re: sospensioni ravvicinate sala da pranzo

#20
lot ha scritto:
c1p8 ha scritto:Quel groviglio è proprio il sistema giusto per camuffare il cavo di alimentazione dalla parete al soffitto. C'ho idea che non sia un prodotto diffuso in europa. Infatti non ho trovato un prezzo di riferimento..
Forse non ti riferisci alle Match di Vibia: Comunque ho provato a chiedere ad ilamparas.com (sito spagnolo) un preventivo. Vediamo cosa dicono. :wink: :)
Lot, t'hanno dato il prezzo poi gli spagnoli? mi riferivo proprio a Vibia: il groviglio di fili sul soffitto cattura l'attenzione, sviando lo sguardo dal cavo di alimentazione che dalla parete si arrampica sul soffitto.