La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quale soluzione?

#16
:shock: quante idee meravigliose! Grazie davvero per la tua gentilezza! Dovrò studiare per benino una volta in casa la via più facilmente percorribile, ma ora ho davvero molti spunti interessanti :mrgreen:

Re: quale soluzione?

#18
Buongiorno, porto di nuovo su il mio topic perché avrei bisogno di un parere. Abbiamo fatto una perlustrazione più approfondita nella casa, ed abbiamo deciso di sfruttare i 3 punti luce a parete presenti nella sala, e di usare una luce da terra per illuminare il tavolo da pranzo. Niente sospensione dal soppalco, perché è bene mantenere "la pulizia" dell'ambiente visto che soppalco e travi sono già di grande impatto.
Detto questo, ora sono alle prese con la scelta della "quantità"di luce da usare per illuminare la sala di circa 42 mq. Che lampade sono migliori? quanti Watt sono necessari? so che sono argomenti già trattati, ma ho letto sul forum e non ci ho capito granchè :oops:
Una luce da parete come questa quanto "illumina" in sostanza?

http://www.stilluce-store.it/vistosi-ba ... fitto.html

Grazie a chi potrà aiutarmi, perché brancolo nel buio :lol:

Annsca grazie della segnalazione, ma il nostro arredamento è un po' più classico, e questa versione la trovo un po' più "industriale"...Però ti ringrazio davvero di avermi pensata :P

Re: quale soluzione?

#19
Immagine
Immagine
Immagine
Velocemente, le appliques Balance dei Tosi sono tra le cose più belle mai prodotte da Vistosi, a mio avviso.
Accreditate di buona emissione diretta/diffusa per via della coppia di lampade alloggiate (potenza max 100W ciascuna, attacco a vite E27), supportano sia alogene, fluo, led), benché schermate dalla satinatura del diffusore sembra un ottimo prodotto per ambienti anche ampi.
3 appliques Vistosi, più una luminosa lampada a stelo in zona pranzo, potrebbero andar bene.
Per esempio Jump, Onoluce (Vistosi) o Halley, Cattelan, tanto per.

Lo.. avevi già in mente qualcosa per la lampada a stelo? :roll:
Immagine
Immagine

Re: quale soluzione?

#20
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Altre meraviglie tra gli evergreen di Vetreria Vistosi, Norma e Diadema, rispettivamente dei Toso e di Saccani/Romani - la prima con una grinzatura particolare conferita al vetro che vien voglia di toccarla, mentre la seconda richiama modelli più tradizionali.

Re: quale soluzione?

#21
Grazie mille Lot!!! avevo pensato a qualcosa a stelo, però devo davvero ragionarci su bene, perché andrebbe collocata vicino al tavolo da pranzo, per illuminarlo, ma ho attorno finestre e portefinestre...credo che potrò valutare dimensioni e modelli solo quando ci avrò cenato qualche sera con le lampadine penzolanti :lol:
Sono sempre più innamorata delle vistosi e sono contenta di avere un tuo parere positivo in merito, anche a livello di emissione.... devo dire che mi piace moltissimo anche la prima lampada a stelo che hai postato...che marca è?