La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada a sospensione per zona pranzo

#1
Buongiorno,
dovrei scegliere una o più lampade a sospensione da posizionare su un tavolo di 180 cm. in ecomalta grigio con sedie rivestite in cuoio bianco in un ambiente con due madie il tutto della ditta Presotto.
La zona pranzo e' vicina alla cucina da cui si separa con una doppia vetrata satinata che scorre sul muro.
Unico consiglio ricevuto due lampade Rays nere della Flos
Vorrei un vostro aiuto.
Grazie anticipatamente

Re: Lampada a sospensione per zona pranzo

#2
Pars.., ti dico la mia. :D Buono il consiglio, potrebbe bastare una sola sospensione Ray S se però in finitura diffusore bianco per ottenere una maggiore diffusione della luce - anche se mi piacerebbe conoscere maggiori dettagli sull'ambiente (dimensioni, altre lampade?) e quali pezzi della Presotto - se si adottasse la sorgente alogena indicata nella scheda.
O, due sospensioni con il compito di illuminare tavolo (che assorbirà parecchia luce, per via del materiale opaco) ed il resto del soggiorno, magari sostituendo le alogene con compatibili led:
http://www.flos.com/consumer/en/product ... 20S/F59310
Suggerirei di montarla abbastanza bassa, anche per non allontanare troppo lo sguardo dall'intreccio di elementi in tondino d'acciaio (sotto) che rendono la Ray S così diversa dalle altre sospensioni del genere.
Immagine
Immagine
Immagine