La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzione per bagno

#1
Ciao a tutti,
purtroppo nel tetto del mio bagno non è stato possibile fare delle tracce per un punto luce.
E' stato fatto un ribassamento in cartongesso lungo la parte sopra il lavabo, metterò dei faretti ad incasso che illuminano questa parte di bagno. Purtroppo non potevo continuare con il ribassamento per tutto il resto del tetto del bagno per altri motivi...

Il mio problema è....come illumino la zona doccia, wc e bidet ?

Posso sfruttare la parte di cartongesso verticale che ho indicato con la freccia nell'immagine...faretti direzionali o cosa ?
Immagine

Re: Soluzione per bagno

#3
O utilizzare il punto luce laterale, per inserire una o due sospensioni atipiche, a led, ad emissione diretta, per 'servire' la zona non illuminata, come Aim, Flos, se ne parla nel topic sotto:
Immagine

Re: Soluzione per bagno

#5
Grazie lot per le soluzioni.

Io pensavo più a qualcosa del genere... che però non so se si possano fissare sul cartongesso (per via del peso o altro), per rendere un'idea:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Non so come potrebbero stare...

Re: Soluzione per bagno

#6
Se mi posso permettere

Sulla veletta del cartongesso una bella ed intramontabile Linestra

Soluzione economica, anche abbinandone 2 assieme, una lunga ed una corta.

Si trovano realizzate anche da marchi tipo vesoi o altri, ma siccome il tutto è composto da un attacco e dalla lampada io sono per il fai date
Immagine

Re: Soluzione per bagno

#7
Grazie claclaf, anche se più indicata per sopra lo specchio, non è male come idea...


Invece cosa ne pensate del sistema binario Paulmann uRail... l'ho visto da Leroy Merlin.

Sembra molto leggero e quindi potrebbe andar bene sulla parte in verticale del controsoffitto in cartongesso.... l'unico dubbio è la parte del binario che resterebbe scoperta e soggetta al vapore creato dalla doccia appena sotto... :?: