La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafoniera led per la sala

#1
Buongiorno!

Ieri abbiamo commesso l'errore di andare a curiosare in un negozio di arredo luce...e avrei comprato tutto! :roll:

In particolare ci è piaciuta molto da mettere in sala la plafoniera Flat di Panzeri
Immagine
Ovviamente la cifra per noi è inavvicinabile al momento :mrgreen: quindi invoco l'aiuto del forum vista la mia assoluta ignoranza in materia per sapere se qualcuno sa suggerirci qualcosa di analogo ma a una cifra un pochino più contenuta.

Vi chiedo anche un'altra cosa - sempre per beata ignoranza e scusate se è una domanda sciocca - mi hanno detto che esistono lampade a led dove i led non sono sostituibili :shock: quindi se si fulminano...tanta fortuna! Dove individuo questa caratteristica nei dettagli tecnici di una lampada? :oops:

Grazie mille in anticipo!!! :)

Re: Plafoniera led per la sala

#3
Quando i led non si possono sostituire e non funzionano più - ed è raro che accada come invece succede nelle lampadine a scarica (mentre non di rado l'emissione di una sorgente led può farsi scadente col tempo o cambiare di colore) - essendo tutt'uno col corpo lampada, integrati ad essa appunto, l'azienda produttrice in genere sostituisce tutto il modello. Almeno così dovrebbe essere. Andò così per la Etoile di Slamp:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lit=etoile
Ultima modifica di lot il 06/01/15 20:59, modificato 2 volte in totale.

Re: Plafoniera led per la sala

#6
Niente da fare...anche il modello della Philips che mi avete suggerito e a me non dispiaceva è stato bocciato dalla controparte :(
Tra l'altro pare che dovrò rassegnarmi perchè spulciando in giro tutti i modelli così "minimal" hanno i led integrati non sostituibili.

Detto questo....se avete altre suggerimenti sul tema sono più che ben accetti.
Girovagando in internet trovo solo dei quadrati luminosi che sembrano gli indicatori delle uscite di sicurezza di un ufficio :?

Grazie come sempre :mrgreen: