La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione su tavolo da pranzo

#1
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio.
Abbiamo comprato una lampada Pierce led a sospensione di Artemide. Mi piace moltissimo e trovo che nella zona pranzo stia bene. Va montata sopra il tavolo ( il tavolo in questione è Orbital di Calligaris) ma temo fortemente che non sia adatta ad illuminarlo. Ho paura che non riesca ad illuminare il tavolo in maniera corretta perché mi sembra una luce fioca e poi non è diretta
Qualcuno può aiutarmi? Accetto anche consigli per una soluzione alternativa alla Pierce.., ma sempre a led e per un ambiente moderno.
Grazie!!!

Re: Illuminazione su tavolo da pranzo

#4
Spesso dai negozianti vengono montate alogene più basse, non consone, per meri motivi energetici.

Comunque la versione attuale a led della Pirce dovrebbe andare tranquillamente per la zona tavolo -un uso previsto anche dalla casa.
Se poi hai bisogno assolutamente di illuminazione diretta, e per l'area tavolo è lecito, allora potresti rivolgerti a qualsiasi altra sospensione ad emissione diretta.

Sotto, tanto per, due sospensioni molto diverse come concezione, budget differenti, a led, ma perfette entrambi per il tavolo, Etoile e Moaré, Slamp e Santa&Cole.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine