La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS lampadario bagno

#1
Buongiorno a tutti, circa un anno fa ho ristrutturato il bagno, che funge anche da lavanderia. Sto per ordinare al falegname un mobile che mi copra lavatrice ed asciugatrice, e nel frattempo da mesi ormai sono alla ricerca di una idea per il lampadario. Al momento una squallida lampadina penzola dal soffitto... :roll:

Nel bagno ci sono tre punti luce: uno dentro la doccia, a parete, che illumina il grande spazio interno, valorizzando le mattonelle Bardelli; uno integrato allo specchio, a led, che dire soft è dire poco... :| Infine un punto luce centrale, da scegliere.

Cerco qualcosa di bello e decorativo, in quanto per valorizzare i tuli-poni Bardelli ho scelto molto bianco e verde, come potete vedere dalle foto qui sotto, ma nella parte alta della stanza risulta tutto molto spoglio... Allo stesso tempo però ho bisogno di qualcosa di funzionale ad un bagno.

Non considerate la fantasia delle tende, che sono provvisorie, e anzi vorrei farle cadere dal soffitto per coprire lo squallido cassettoni della tapparella.

Mi sono innamorata del modello FIORELLA di Slamp, che non ho avuto piacere di vedere dal vivo però.
Mi piaceva il modello Silver e sono molto indecisa sulle dimensioni, il formato mini mi sembra piccolo (ILLUMINAZIONE: 1 X 20W - E27 FLUORESCENT
OR 1 X 40W - E27 HALOGEN; MATERIALE CRISTALFLEX ® - OPALFLEX ®
IMBALLO: 34 x 34 x h48 cm) oppure versione grande in bianco perché silver non c'è, ma ho paura che sia eccessiva per un bagno. (ILLUMINAZIONE: 1 X 24W - E27 FLUORESCENT OR 1 X 100W - E27 HALOGEN
MATERIALE CRISTALFLEX ® - OPALFLEX ® IMBALLO: 57 x 28 x h36 cm)
Immagine
Immagine
Immagine
Voi che siete esperti che ne pensate? può essere adatta ad un bagno, a livello di luminosità? Quale dimensione vi sembra più adatta?

Ovviamente se avete altri suggerimenti, sono stra graditi.

Vi lascio qui sotto qualche foto del bagno...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di arpista83 il 09/04/15 13:22, modificato 1 volta in totale.

Re: SOS lampadario bagno

#2
Oddiooooo scusa ma ho visto le foto!!!
Anche il mio bagno e' il regno dei tuli poni di bardelli!!!!! Me ne sono innamorata a prima vista !!!!
Io però ho fatto pavimento e parete in resina rosso per valorizzarli
Molto bello anche il verde !!!
Per illuminazione io ho scelto un applique molto molto semplice un parallelepipedo in vetro ....
Il mio bagno e' piccino e tra il rosso e l'infinita' di tulipani era già ben carico !!!
Anche io ho messo quelli piccini sopra la parete wc bidet e quelli grossi hanno la parete a fianco alla porta .... Poi ho messo pure quelli medi su una parete della vasca !
.... Son proprio belle le ceramiche bardelli io ne ho scelte parecchie tra bagni e cucina :D
Scusa sono andata fuori tema eheheheh

Re: SOS lampadario bagno

#3
Ciao Anna, anche per me amore a prima vista! Ero partita per fare il bagno tutto in resina sull'arancio, poi ho visto i tuliponi ed ho stravolto tutto... Sarebbe bello vedere i, tuo bagno! C'é modo? :D inizialmente pensavo che l'effetto fosse più carico e pensavo di scegliere luce minimale...invece mi sembra troppo bianco e semplice il muro e soffitto, quindi con una bella luce dovrei rimediare... A te che sembra? Ce la vedresti la slamp?

Re: SOS lampadario bagno

#4
Mi piace molto il lampadario che hai scelto , ma io lo prenderei certamente grande per riempire tutto quello spazio !
Io ho l'horror vacui come gli antichi :D
Sul Cell ho questa foto del mio bagno , penso che ti faccia capire al volo il mio amore per i tuli poni :D
Peccato che sono certa che quando la caricherò sarà al rovescio :oops:
Va beh l'idea te la farai a testa rovesciata :roll:
Chiedo agli utenti della sezione illuminazione di questo forum non bannarmi per questa foto che Non c'entra nulla con la sezione :roll: :D prometto che non lo farò mai più ehehehe

Immagine
Spero che qualche altro utente un po' più professionista di me ti confermi o consigli alternative per il tuo bel bagno !!!!
Buona serata e buon week end! Anna

Re: SOS lampadario bagno

#5
Personalissimo parere: il bagno è già fortemente caratterizzato dal rivestimento per cui non cercherei un altro elemento impattante che possa togliere l'attenzione o peggio confondere lo sguardo. Quindi andrei su una lampada con forma e colore molto semplici ed uniformi.

Se ho ben capito la luce led dello specchio è insufficiente, non riesci ad aumentarne la resa? La luce dello specchio per me in un bagno è la più importante!

Non ho ben capito poi dove si trova la luce nella doccia.. Qui devi prevedere una lampada con adeguato IP vista la vicinanza con l'acqua e ai vapori della doccia.