La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abat-jour sospese

#1
Ciao tutti gli utenti del forum, vorrei una mano a trovare delle Abat-jour sospese da montare al soffitto che poi scendono a circa 30/40 cm dal comodino. La mia futura moglie è impazzita per questo modello che ho allegato ma non sono stato capace di trovarlo.
Immagine

Re: Abat-jour sospese

#2
Da cell vedo l'immagine molto sfocata ma mi sembra un gruppo di lampade nude
Immagine
Immagine

Altrimenti di sospensioni con interruttore ho trovato

Costanza di Luceplan
Immagine
La favolosa Parentesi di Flos
Immagine

Johnny B. Good di Ingo Maurer
Immagine

Bingoingo di Leucos
Immagine
Mayday di Flos
Immagine

Re: Abat-jour sospese

#4
la foto non è chiara. lampadine nude e cristallo , plastica... ?
potrebbe essere una soluzione su misura . come spesso succede . se scrivi all'azienda dei mobili dovrebbero risponderti .
in cristallo ad esempio voltolina

Re: Abat-jour sospese

#7
Complimenti molto raffinate le Glo.. :D Quindi ne avrete due Mini posizionate sopra i comodini, giusto? :roll:

Sopra la penisola?
E se un ambiente 'easy' con delle semplicissime E27 o la Unfold, in gomma siliconica, tutto di Muuto?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Abat-jour sospese

#8
Si avremo due mini poi al centro della stanza farò una veletta con il cartongesso con dei faretti incassati e poi vorrei fare al suo interno un cielo stellato con la fibra ottica. Che ne pensi come idea?

Re: Abat-jour sospese

#9
Ciao,
potresti per esempio andarti a vedere le DEW di Kundalini. Sono perfette per quello che desidera avere tua moglie.
Per prima cosa tengono in considerazione l'effetto discreto che deve avere una luce come questa per evitare di infastidire chi non desidera luce accesa di notte e secondo perchè il cristallo sferico è meno riferente in verticale e diffonde bene la luce nello spazio con giochi di luce gradevoli.

Se invece devi usarlo per fare tanta luce.. pensaci bene perchè spesso poi finiscono per essere soluzioni poco pratiche.
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine

Re: Abat-jour sospese

#10
IDEALIGHT.IT ha scritto:Ciao,
potresti per esempio andarti a vedere le DEW di Kundalini. Sono perfette per quello che desidera avere tua moglie.
Per prima cosa tengono in considerazione l'effetto discreto che deve avere una luce come questa per evitare di infastidire chi non desidera luce accesa di notte e secondo perchè il cristallo sferico è meno riferente in verticale e diffonde bene la luce nello spazio con giochi di luce gradevoli.

Se invece devi usarlo per fare tanta luce.. pensaci bene perchè spesso poi finiscono per essere soluzioni poco pratiche.
bellissime come come ho detto prima ho risolto per la camera da letto, adesso mi serve qualcosa per illuminare la cucina in particolare sopra l'isola, ma calcola che non posso fare tanti fori nel soffitto per problemi strutturali

Re: Abat-jour sospese

#14
albe81 ha scritto:
eddie84 ha scritto: foto di cosa? non ho capito
Penso intendesse dell'ambiente, così da capire che tipologia consigliarti :)
sto ancora in fase di lavori cmq è un ambiente moderno

Re: Abat-jour sospese

#15
Ehi ragazzi probabilmente abbiamo abbandonato l'idea della veletta sospesa in camera da letto mi consigliate qualche bel lampadario da camera da letto da abbinare a queste
Immagine

noi abbiamo scelto le mini vetro trasparente. I mobili sono moderni