La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada per comodini

#1
Salve, sono alla disperata ricerca di due lampade per i comodini. La camera da letto è moderna e molto essenziale, parquet doussiè, pareti avorio, parete letto grigio perla in fil posè orizzontale, testata letto grigio elefante, niente armadio nè comò, solo comodini cilindrici bianchi(questi: http://www.amazon.it/AC-Design-Furnitur ... roduct_top)
Cerco delle lampade dal design moderno e particolare, ma non sono riuscita a trovare niente di entusiasmante. :cry:
Finora ho valutato soltanto quelle della slamp, linea clizia, ma anche su quelle sono abbastanza indecisa.
Mi suggerite qualche altra marca?
Grazieee

Re: Lampada per comodini

#4
Non riesco a vedere gli altri post se non quello di Petra. Quindi un intervento alla 'cieca'. 8)
Però posso annotare alcune tra le più belle abat-jours viste al Salone.

Tra queste, senz'altro Steel Drop, Pulpo, piccola azienda tedesca vicinissima alla Svizzera. Rielaborando una tipologia Bauhaus degli anni '30 arriva ad una creazione totalmente originale.
Immagine
Bella e suggestiva anche la Oda, stesso marchio, praticamente era in tutte le ambientazioni.
Immagine
Altro classico di Joe Colombo, abat-jour senza tempo, Spider, Oluce oppure quello appena riedito, The Globe (1964), ancora per Oluce.
Immagine
Immagine
Immagine
Yupik, in poliuretano espanso, altra creazione libera dello Studio FUWL, Fontana Arte.
Immagine
Infine di Zava, il tavolino/comodino con lampada integrata, Sketch, liberamente posizionabile grazie ad un magnete.
Immagine
Immagine
Chips, Graffeo per Italamp, in tessuto tecnico.
Immagine
Di Pouenat, fantastici alcuni oggetti derivati dall'artigianato deco francese: lampada da appoggio L115BA.
Immagine
Immagine
Immagine
Infine la purezza della IC Light, globo luminoso tra 3 aste di metallo dorato. Anastassiades, Flos o sempre del cipriota Tip of the Tongue, stavolta per la sua azienda.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Lampada per comodini

#5
Tutto sistemato, ora vedo tutti i post. :D
Mi piacerebbe vedere la foto dell'insieme e della stanza. I comodini sono molto originali. I colori adeguati e discreti. Complimenti!
E quale sospensione hai scelto? :roll:

Due comodini uguali, e però opterei per due lampade diverse.
Per arredare con la luce ma creare appunto due aspetti differenti ai lati del letto con emissioni diverse.
D'accordo con Karla, sostengo la novità di Slamp, Clizia, tavolo, con una base piccola utile per l'appoggio degli oggetti sui comodini.
Immagine
Immagine
Come abbinamento per la sospensione, mi piacerebbe pensare all'emissione tenue e discreta della Supernova, Foscarini. O l'atmosfera calda generata dalla Fukurou, tra le mie preferite in quest'ambiente, Artemide, in PET riciclato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Lampada per comodini

#6
O fare pendant, comodini/sospensione, tutto della serie Aria, Sforzin, con un effetto graduale di satinatura del globo di vetro, che genera un'emissione ben diffusa e calda.
Immagine
Immagine
Immagine
Stesso concetto, per la nuova Eyes, Fabbian:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/05/15 6:55, modificato 2 volte in totale.