La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Placche e interruttori THPG

#1
Qualcuno conosce questa ditta tedesca?
Mi sono innamorata dei loro interruttori a leva, soprattutto di quelli in bakelite e di quelli in duroplast con cover in vetro.
Il prezzo per singolo interruttore (inclusa placca) va dai 41 ai 56.50 €, a seconda del tipo di placca (duroplast, bakelite o vetro).
Sono prezzi in linea con quanto offerto dai vari Vimar, BTicino, etc...?
Conoscete prodotti simili a quelli di THPG con estetica vintage/industriale?
Vi link il sito: http://www.produktgesellschaft.de/
Grazie a tutti!
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Placche e interruttori THPG

#2
Non conosco quei prodotti, per lo stile vintage in porcellana posso segnalarti i marchi Le Prolunghe e Gambarelli, entrambi hanno in produzione serie da incasso per scatola rettangolare:

http://www.leprolunghe.com/index.php?op ... view&id=60
http://www.gigambarelli.com/prodotti/

Per entrambi non ho referenze dirette, progetto quasi esclusivamente impianti elettrici per il settore industriale e terziario, raramente impianti per civili abitazioni, finora non mi è mai capitata una richiesta del genere.
Qualche collega che lavora prevalentemente nel civile si è trovato ad utilizzare queste serie in stile vintage, riferiscono che Gambarelli sia più costosa ma con finiture migliori, non garantisco poichè non riscontrato direttamente.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Placche e interruttori THPG

#4
Ciao, anche io guardavo gli interruttori thpg e fortunatamente ho trovato questa discussione. Mi sai dire qualcosa a riguardo?
Vedo che la discussione è di maggio, li hai già installati?
Mi dai qualche consiglio? Sono molto costosi? Come ti trovi?
In effetti a me piacciono tantissimo perchè ti danno quell'effetto un po' vintage.

Re: Placche e interruttori THPG

#5
Ciao a tutti, rispolvero questo messaggio nella speranza che qualcuno ci faccia caso... Comunque anch'io sto cercando ditte un po' più economiche di THPG. sempre che faccia prodotti in stile retrò e meglio se in bachelite piuttosto,che in ceramica.
Ma voi alla fine avete comprato i prodotti THPG?
Tutto ciò di cui si ha bisogno sono idee chiare!

Re: Placche e interruttori THPG

#8
petra18 ha scritto:ho intravisto Fontini e http://www.aldobernardi.it/

Aldobernardi ha delle lampade sospese in ceramica davvero belle, serie I LUSTRI. Sono sicura che costeranno un bel po', ma per quanto riguarda gli interruttori, li preferisco comunque in bachelite...

Thpg non ha una vasta gamma di prese e non essendo italiana, la presa per il telefono è completamente diversa. Comunque non demordo e a limite mi faccio andar bene quelli in ceramica.
Tutto ciò di cui si ha bisogno sono idee chiare!