La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per sospensione a doppia accensione sala pranzo

#1
Buongiorno a tutti, questo e' il mio primo post, e ne approfitto per salutare.

Avrei bisogno di un consiglio per la scelta del lampadario a sospensione della zona pranzo. l'impianto e' gia' a doppia accensione, dovrebbe illuminare un ambiente di 3,5 x 5 soffitto 2,9, tavolo Policleto Reflex 80x160 allungabile a 240.

Nell'ambiente, ricavato dalla divisione di una sala doppia, e' presente una vela con dei faretti. Se riesco posto una foto.
Budget possibilmente entro i 1500€

Grazie in anticipo per le risposte

Re: Idee per sospensione a doppia accensione sala pranzo

#2
Intanto benvenuto, anzi, Mau! :shock: :lol: :D

E' un ottimo budget e in questa fascia si possono toccare dei modelli davvero scenografici, sfruttando il riflesso delle luci sul piano di vetro del Policleto, Reflex.
Doppia accensione, posso prevedere il concetto di un lampadario a bracci, oppure quello di un lampadario scenografico con molti bulbi.

Qualche idea.
Primo pensiero alle icone Taraxacum 88 ed alla 2097, rispettivamente progettate da Achille Castiglioni e Gino Sarfatti, entrambi prodotti da Flos.
Ma anche al nuovo grande chandelier della Urquiola, Serena S, ancora Flos, in preview ad Euroluce, ispirato ai Mobiles di Calder.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O di Almalight, lo chandelier The Light, simile alla rivisitazione del lampadario a bracci Crown Major di Jehs + Laub, in finitura dorata, per Nemo o il Lincoln, Barovier&Toso:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine dall'America fantastiche le creazioni della Roll&Hill, tra cui Agnés, Halo, Modo, Mini Farrago chandeliers, che credo restino però fuori budget:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 25/05/15 7:43, modificato 2 volte in totale.