La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminazione soggiorno e corridoio

#3
Lot bella la IC Lights, è l'insieme applique più sospensione che non mi convince. Per la sospensione mi piacerebbe la 2097 di Scarfati ma mio marito l'ha bocciata perchè non sopporta i fili.
Ho anche pensato che potrei scegliere applique che si mimetizzino tipo Plasmon di Peretto .
Diciamo che ho poche idee e pure confuse :roll:

Lot il divano è in pelle, il tavolo Fiam (ray plus). Aiutooo

Re: Illuminazione soggiorno e corridoio

#4
Beh potresti diversificare le scelte.
Peccato, le IC Lights sarebbero elegantissime trovo, se abbinate allo chandelier di Sarfatti, un capolavoro, nel genere.
Immagine
Immagine
Eleganti anche le appliques - derivate dalla creatura sarfattiana - Scar, di Vesoi:
Immagine
Immagine
Immagine
O in finitura ottone o laccata bianca, Crown parete, Nemo:
Immagine
Immagine
Sulla Plasmon, ex prodotto Omikron, azienda acquisita da Nemo, benché l'emissione sia indiretta alloggia due tubolari fluo da 24W, quindi sembra molto luminosa. Scheda:
http://nemolighting.com/ita/products/show/plasmon/
Immagine
Immagine
O un altro classico, di Fontana Arte una sospensione scenografica ed affascinante progettata da Giò Ponti nel 1933, la 0024, dall'epoca mai smessa di essere prodotta dal marchio meneghino:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Illuminazione soggiorno e corridoio

#11
Finalmente abbiamo scelto:

sospensione Crown minor

lampade a parete Pic 45 Vesoi (scelta quasi obbligata perchè una ha poco spazio, quasi attaccata allo stipite della porta )

Lot la Ic light sarà per la camera.

E dopo 3 anni abbiamo ordinato anche le placche.

Comunque che tristezza ho notato rispetto al giro fatto per negozi 3 anni fa che alcuni negozi sembrano "abbandonati".

Re: Illuminazione soggiorno e corridoio

#12
Complimenti Viv.., ma che scelte raffinate! :D

:| Sì, sui negozi d'arredamento e d'illuminazione anche Roma sta diventando una landa desolata... dove acquistai la sospensione per il soggiorno, un negozio e già fabbrica di illuminazione (di stanza a Milano, la fabbrica), e che spesso ospitava tra le collezioni anche opere di artisti giovani, ora chiuso.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Illuminazione soggiorno e corridoio

#14
Mmm.. non sapevo, per ora non conosco grandi gruppi di elettricità, se non qualcuno, localmente - se ho capito bene.
Questo invece sta riducendo i punti vendita oltre ad aver approcciato senza fortuna il settore dell'illuminazione. :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 16/09/15 5:29, modificato 1 volta in totale.