La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Blue lights

#47
Prima lampada montata..Malagola di Catellani e Smith
La adoro..senza mezzi termini
Immagine
Su consiglio di Lot avevamo richiesto una lampadina al led.. purtroppo è arrivata quella standard. Per gli amanti degli ambienti luminosi non sarebbe il massimo..ma per noi che la sera, con i nani a letto, spesso rimaniamo al tavolo a fare due chiacchiere con un bicchiere di vino è il massimo.
Immagine
Prossimi acquisti da fare..

Una lampada da mettere sopra il quadro..che non sia una lampada da mettere sopra i quadri! :shock:
Immagine
Avrei comprato la Flos Ic lights (piccola).. ci starebbe male?

Una lampada da mettere sopra la porta..
Immagine

Che ne pensate?

PS: Annsca grazie per gli apprezzamenti..li ho visti solo ora! :cry:
PPS. Le foto fanno pena..non rendono merito al rosso della cucina, alla luminosità della stanza (scattate molto tardi e molto presto) ma soprattutto alla mia amata lampada :D
PPPS. Lo so..le sedie sono agghiaccianti..Sono al primo posto nella lista degli acquisti non indispensabili

Re: Blue lights

#50
si deve rimanere sullo stesso genere o si può staccare? deve avere un'illuminazione diffusa?

credo che andrei con qualcosa di bianco sul quadro visto che c'è già il rosso della cucina e l'oro della Malagola. che dici?

Re: Blue lights

#51
Si può far tutto.. :D Sarebbe però meglio una luce diffusa

Il bianco lo vedo in questo caso rischioso ma intrigante..

Al momento stavo pensando a un "non colore"..qualcosa tipo la Taraxacum di Flos (che l'amato non ama) oppure la Hope di Luceplan (che l'amato ama ma che a me non convice..vista almeno da pc).

PS. Su Amazon Buy Vip altre occasioni..

Re: Blue lights

#52
Intanto complimenti per le belle foto e per la scelta, completamente azzeccata, nonostante qualche piccola riserva iniziale.
..Per gli amanti degli ambienti luminosi non sarebbe il massimo..ma per noi che la sera, con i nani a letto, spesso rimaniamo al tavolo a fare due chiacchiere con un bicchiere di vino è il massimo..
Beh, questo è molto importante per quell'ambiente, e, tra l'altro le cose della Catellani, trovo, siano tra quelle più indicate per creare un'atmosfera. Mi piace che in uno stesso ambiente si possano ottenere a livelli e funzioni e momenti dela giornata diversi, delle emissioni diverse. Quello di restare la sera a tavola, quando tutto è calmo, e recuperare un pò di intimità, delle volte, è anche favorito, dall'illuminazione.
Immagine

Re: Blue lights

#53
una lampada neutra... potrebbe essere Miconos - Artemide
Immagine
Sestessa - Cini&Nils
Immagine
Immagine
Edivad - Davide Groppi
Immagine
Butterfly - Tunto Design
Immagine
la famosa Ara - Nemo
Immagine
Luccellino - Ingo Maurer
Immagine

sul bianco

Fold - Foscarini
Immagine
Frame - Kundalini (c'e anche cromata)
Immagine
Bonnet - Fontana Arte
Immagine
Aplique de Marseilles - Nemo
Immagine
forse più bella in nero
Immagine
Endless - Nemo
Immagine

oppure riprendendo l'oro, Tau - Flos (a me piace molto) che c'è in versione bianca/oro o nera/oro o cromata/oro
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Blue lights

#54
Grazie Bayeen, gran bella selezione!

Ho passato il fine settimana a rimuginarci sopra e sono sempre più convinta che una lampada bianca sia davvero la scelta migliore..

Dal momento che sopra il quadro lo spazio non supera i 40/50 cm sicuramente andrebbe bene qualcosa di orizzontale..

Ne ho messe 4 in lista da andare a vedere:
Se Stessa di Cini e Bonnett in Fontana arte
Fold di Foscarini e Frame di Kundalini

Le due della prima coppia sono al momento le favorite..

Per dirla tutta io avrei inserito in cima alla lista la tau di Flos.. ma ho ricevuto un secco no dall'amato.. L'uccellino invece è già nel mirino per la camera dei bimbi..

Grazie!!!

Re: Blue lights

#55
Sestessa c'è anche in versione Sestessina casomai potesse interessarti. vista più volte dal vivo, la trovo molto affascinante.
la Frame invece che mi aveva convinto da inserire in camera, vista dal vivo mi ha un po' delusa. andrò a rivederla perchè per la camera la vedrei molto bene.

simile alla Bonnet anche la Jk di Oluce, anche queste due in lizza per la mia camera :D
Immagine

a me piace quella in versione bicolore
Immagine

Re: Blue lights

#56
Ho provato a vedere alcune delle lampade nominate..

Purtroppo il periodo non è dei migliori: puntavo molto su Sestessa e Sestessina ma sembrano essere molto richieste.. Essendo terminate non rientrano prima di settembre..
La Sestessina tenderei a eliminarla..onde evitare, date le dimensioni, l'effetto aureola proprio su quadro di donna, che essendo tracciato con macchie di rosso darebbe un inquietante senso di martirio all'insieme.

Ho visto la Bonnet ma non si ha entusiasmato molto, mentre accesa - al led - mi è piaciuta molto Mesmeri di Artemide.

Al negozio comunque un ordine lo abbiamo fatto: l'amato, recriminando parità nella coppia, si è impossessato di due punti luce molto carini nella camera degli ospiti che io mi custodivo gelosamente per il futuro e ha comprato 2 lampade Assolo di Cini e Nils ..una bianca e una nera.. CHE BRUTTA COSA LA DEMOCRAZIA
Immagine

Re: Blue lights

#58
bayeen ha scritto:approvatissima la Assolo!!!! :mrgreen:
simile e credo più economica - ma ormai l'hai già acquistata - Eclittica di Danese
che è direzionabile a 360°
Anch'io a naso avrei detto che era più economica.. in realtà buttando un occhio sui prezzi in rete la lampada di Danese dovrebbe costare un 30% in più..

A prescindere in quella stanza, con il soffitto in pendenza e pieno di faretti al led diversamente orientati, due lampade "ben fisse" dovrebbero andare meglio..

Appena montate farò qualche foto.. a prescindere dal risultato avere due lampade in meno da scegliere mi lascia nello sconforto più totale.. :cry:

Re: Blue lights

#59
Blue in green ha scritto: Appena montate farò qualche foto.. a prescindere dal risultato avere due lampade in meno da scegliere mi lascia nello sconforto più totale.. :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

benvenuta nel club :mrgreen:

Re: Blue lights

#60
bayeen ha scritto:
Blue in green ha scritto: Appena montate farò qualche foto.. a prescindere dal risultato avere due lampade in meno da scegliere mi lascia nello sconforto più totale.. :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

benvenuta nel club :mrgreen:
Grazie.. ma leggendovi non posso che esserne terrorizzata! :mrgreen: