La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Blue lights

#61
Ciao!
Ritiro su questo "mio" argomento perchè sarei arrivata alla stretta finale delle luci in sala.

Le mancanti sono quella sopra il quadro e quella sopra la porta finestra (o per meglio dire sopra la lastra di compensato proteggi-intemperie)
Immagine
Immagine

Ero orientata su una lampada uguale per i due punti ma diversa per lunghezza, minimale, bianca (Bayeen!!): dal momento che la Malagola è poco potente e nella parte della sala è presente solo una piantana la lampada sopra il quadro, la cui cornice è spessa cm 2,7, dovrà essere potente..

Abbiamo scartato una serie di lampade come la Talo di Artemide perchè ci piacevano poco di profilo.

Saremmo abbastanza concordi scelta della IPE di Rotaliana (da 24 cm e da 59 cm) ma vorrei una vostra opinione circa estetica e luminosità!

Immagine
PS. Acquisti acquisti acquisti di "non illuminazione"!
Immagine

Re: Blue lights

#62
Non so, sarei, almeno per il punto luce in soggiorno, per qualcosa in materiale trasparente, anche piccola, ma ad emissione diretta e non indiretta. A meno che, tu non abbia pensato di coadiuvare definitivamente quel punto luce con la piantana (che c'è) o una lampada da appoggio.
Pezzi che rubano meno l'occhio ma più efficienti, per quella zona come le cose postate all'inizio, o come Parola, Fontana Arte o Aèrostat, Lumi, Fabbian o Ellepi, Italamp o Pod, Yuba, Norma, tutto Vistosi, o Button, IC Light, Flos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/11/15 7:15, modificato 1 volta in totale.

Re: Blue lights

#64
..Saremmo abbastanza concordi scelta della IPE di Rotaliana (da 24 cm e da 59 cm) ma vorrei una vostra opinione circa estetica e luminosità!..
Immagino la versione lunga in cucina e l'altra in soggiorno, rispettivamente IPE W0 e W1.
http://www.rotaliana.com/it/products/2/69/ipe-w0/
http://www.rotaliana.com/it/products/2/70/ipe-w1/
Per la versione lunga nessuna perplessità (fluo 24W), cioè quella in zona cucina, per l'altra, data la buona potenza (alogena da 120W), non rischia di essere un'applique a supporto del quadro sottostante, anche se c'è da considerare l'emissione indiretta per cui, secondo me, per una migliore distribuzione della luce nell'ambiente, andrà coadiuvata, come già detto, con altro apparecchio.
Immagine
Immagine

Re: Blue lights

#65
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche delle appliques in policarbonato/metacrilato, dotate comunque di diffusori trasparenti.
Naica, Cini&Nils, o Edge, Artemide, o Mabell, Masiero, o IJ Lamp, Dark, o Clara, Flos, o Big Bang, Foscarini, oppure Fool Moon, Eden Design, che vedrei bene da te, in soggiorno.

Re: Blue lights

#67
Scrivo due righe solo per ringraziare dei consigli dati da Lot e da Mikiglass.

Dopo aver visto ormai migliaia di lampade a parete non sono ancora venuta a capo di una scelta.. L'unica lampada che mi piaceva molto come estetica e che mi convinceva funzionalmente era stata la Taraxacum di Flos..cassata senza spiragli dall'altro avente diritto al voto.

Ho deciso di prendere le distanze per un po' dall'argomento luci.. altrimenti ci esco pazza :shock:

Ps. la IC Light di Flos l'abbiamo comprata..convinti che sarebbe stata la scelta giusta.. Invece, una volta posizionata sopra il quadro, ci stava stra-male! L'abbiamo posizionata nella camera dei bambini..scelta casuale ma davvero perfetta: lampada inaspettatamente infantile!

Re: Blue lights

#68
Blue in green ha scritto:Scrivo due righe solo per ringraziare dei consigli dati da Lot e da Mikiglass.

Dopo aver visto ormai migliaia di lampade a parete non sono ancora venuta a capo di una scelta.. L'unica lampada che mi piaceva molto come estetica e che mi convinceva funzionalmente era stata la Taraxacum di Flos..cassata senza spiragli dall'altro avente diritto al voto.

Ho deciso di prendere le distanze per un po' dall'argomento luci.. altrimenti ci esco pazza :shock:

Ps. la IC Light di Flos l'abbiamo comprata..convinti che sarebbe stata la scelta giusta.. Invece, una volta posizionata sopra il quadro, ci stava stra-male! L'abbiamo posizionata nella camera dei bambini..scelta casuale ma davvero perfetta: lampada inaspettatamente infantile!
Figurati, dovere! :D 8)

IC Light infantile..? Maddaaaaii.. allora foto a supporto di quello che scrivi.... :D

Re: Blue lights

#69
..Ho deciso di prendere le distanze per un po' dall'argomento luci.. altrimenti ci esco pazza.. :shock:
Naaaa, dovresti prendere la cosa col suo tempo, senza fretta e senza stress.
In fondo arredare casa secondo i propri gusti è un piacere.
Ragionate ancora un poco e poi una volta convinti farete sicuramente la cosa giusta. :D

Per ora, altre idee.
Cubi, iTre ora Leucos, e poi molto rifinita ed elegante per quel genere la Domino parete, e Glim, buona per l'illuminazione del quadro, tutto Panzeri, poi la Mico, Martinelli in materiale plastico infine, molto bella, Loop, Fabbian, la più recente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Blue lights

#70
Salve!
Credo di essere vicina alla soluzione per la lampada da parete che stavo cercando da mettere sopra il quadro..

[quote="Blue in green"]
Immagine
Ero orientata verso la Evo Wall di Morosini oppure la Pro Secco di De Majo (la mia preferita!)
Immagine
Immagine
Purtroppo non ho modo di vederLe da vivo..

Chi ha voglia mi da un parere sui due modelli e come ci starebbero in quel punto..Grazie !

Ps. Nel punto luce che si intravede sulla porta in fondo dovrei mettere l'uccellino di Maurer..così l'effetto di Gran Bazaar è assicurato :D

Re: Blue lights ULTIMO PUNTO LUCE :(

#71
Ciao..
a distanza di mesi ho messo l'ultimo punto luce..

La scelta è ricaduta su l'uccellino di Maurer.. Mi farebbe piacere avere un parere perchè io, una volta montata, mica sono del tutto convinta.
Immagine
Immagine

Soprattutto chiedo..anzi mendico..un ultimo consiglio sull'ultimo punto luce:
Immagine
Deve essere mooolto luminoso in primis.. Vorrei evitare lampade tipo Ara, Talo o Riga e puntare a qualcosa tra il minimale e l'artistico..

Chiedo troppo?

Grazie 1000 in anticipo!

Re: Blue lights

#72
Blu.., innanzitutto bella scelta per Lucellino, Maurer, del resto coerente con le altre 'artistiche' scelte per quel vano :D ..anche se per funzionalità e tipologia di lampada (applique per quadro) avrei scelto personalmente qualcosa di diverso.

Per l'applique restante ti occorrerebbe una cosa tipo Lightdisc, Luceplan 1435, Martinelli, o Vitro, Fontana Arte, più luminose, ma, volendo, immaginando i tuoi gusti, potresti considerare anche Bahia Mini/Bahia, o Le soleil, tutto Foscarini, ad emissione indiretta/diffusa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Blue lights

#73
lot ha scritto:
Per l'applique restante ti occorrerebbe una cosa tipo Lightdisc, Luceplan 1435, Martinelli, o Vitro, Fontana Arte, più luminose, ma, volendo, immaginando i tuoi gusti, potresti considerare anche Bahia Mini/Bahia, o Le soleil, tutto Foscarini, ad emissione indiretta/diffusa.
Ciao Lot!
Sono davvero così prevedibile.. :shock:
Diciamo che non hai fatto centro ma lo hai sfiorato di un soffio!

Dopo mesi passati a ronzare intorno alle lampade di Foscarini ho ordinato la Innerlight.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Speriamo bene sulla luminosità (sulla quale tu in passato eri dubbioso) perchè non l'ho vista dal vivo ma mi sono fatta ammaliare dal video sul sito..

Appena mi arriva e la monto posto le foto.