La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Trilly -Martinelli Luce

#16
La butto lì, non so nemmeno se sia possibile...le Ic Light sempre di Flos a parete?
Si possono installare con filo a terra attaccato alla presa dietro al comodino?
Come starebbero con la Tutu?
O anche le Aim di Flos, versione small, una per lato del letto, "arrotolate" (1/2 giri soltanto) intorno a un gancino appeso al muro...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Trilly -Martinelli Luce

#17
E se al posto della Tutu di Panzeri mettessimo una Pirce di Artemide (sempre versione a soffitto)?
Oggi l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto...non saprei però se in camera nostra sarebbe meglio la versione mini (che poi tanto mini a me non sembra, con un diametro di 69cm...) o quella normale.

Edit. la camera è un quadrato di 4x4m e il soffitto è alto 3.
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Trilly -Martinelli Luce

#19
:wink: mi permetto avendo visto la stanza da letto di una forummista che ha la Pirce sospensione grande di acquistare la normale per te e non la mini.
Per i comodini io propenderei per qualcosa da appoggio però.Bianche o trasparenti.
C'è una varietà di scelta che non mi sento di proporre.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Trilly -Martinelli Luce

#20
Ciao dierre, grazie! :D
Menomale che ci hai consigliato la pirce normale, perché l'abbiamo comprata proprio stamattina alla svendita dell'Artemide!! :mrgreen:
Siamo stati un po' in dubbio fino all'ultimo, ma poi abbiamo chiesto consiglio a un addetto e anche lui ci ha consigliato quella più grande, perché al massimo risulta più scenografica ma non rischia di "perdersi" nell'ambiente.
Per le abat-jour abbiamo una grandissima confusione in testa...a me in linea di massima le lampade da appoggio sul comodino non fanno impazzire, mentre sto provando un certo gusto per le applique con cavo da attaccare alla presa (ovviamente i modelli che possono star bene, non tutte...).
Però per quelle pensavamo di aspettare di aver prima montato la pirce, e verniciato la parete dietro la testata, in modo da avere più un'idea dell'insieme. :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Trilly -Martinelli Luce

#21
:oops: :D scusa non avevo notato che l'hai comprata oggi.
Fatto benissimo alla svendita! :D
(Io ci comprai una Itis ed una Zeffiro.)
Certo aspetta per quelle da comodini a dopo la colorazione parete, spesso le idee giuste arrivano improvvisamente.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Trilly -Martinelli Luce

#22
Figurati, non potevi saperlo perché l'avevo scritto solo nella discussione sulla svendita e non qui...ne avrei prese tante altre! :roll:

Speriamo nell'idea mprovvisa :twisted:
No comunque, a parte gli scherzi, venerdì ho girato due negozi di illuminazione e sono uscita più confusa di prima...a parte per la pirce, che dal vivo mi è piaciuta molto di più che in foto - e ancor più accesa -, per il resto invece di chiarirmi le idee forse me le sono complicate ulteriormente! :roll:
L'unica, a questo punto, penso sia davvero vedere come viene la camera un volta montata la lampada e dipinta la parete e poi:
1. postare foto qui nel 3d chiedendo consigli :mrgreen:
2. navigare su internet come se non ci fosse un domani
3. visitare qualche altro negozio ( :arrow: parte più difficile perché presuppone di smuovere il "coinquilino") :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Trilly -Martinelli Luce

#23
Immagine
Gigly, intanto, complimenti per l'acquistone. :D

Pirce è una bellissima e funzionale sospensione, probabilmente tra le più funzionali in circolazione, per tipo di emissione, potenza e qualità della luce, design, e, anche se è trascorso qualche anno dal progetto iniziale di Scutellà (2008) il tempo pare non averla scalfita e anzi mantiene la stessa carica di modernità.
Non a caso, quest'anno, ad Euroluce, ho riscontrato almeno 4/5 sospensioni ad anelli, se non repliche, ma molto simili alla Pirce.

Personalmente anche a me piace molto la versione grande, molto più godibile, l'avrei scelta anch'io, ma come principio, per i lumen prodotti, la troverei più adatta per essere posizionata in ambienti più grandi o dove occorre molta luce (saloni, cucine, stanze, studi o ambienti di lavoro) più che per le camere, dove generalmente non servono tanti lumen.
Certo, ora rispetto alla vecchia Tutu (che pensi di collocare dove?..) la camera avrà un aspetto meno 'dimesso', se mi passi il termine, grazie all'impennata di creatività e di luminosità. :D
Novità sul colore delle pareti della camera, cosa cambia, mi sono perso qualche passo, Gigly?.. :roll:
Ultima modifica di lot il 14/06/15 7:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Trilly -Martinelli Luce

#25
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O lo scivolamento della luce nella zona testata, basterà della luce indiretta, come quella della Boomy, Fabbian o la Edge, Cini&Nils o di Lunaire, Fontana Arte, o Graphia Round, Disegno Luce.
Magari coadiuvata da una lampada d'appoggio, per non far troppo pendant o troppo simmetrico, come Kimoki, Prandina e Hakoufugu, Artemide o Tenue, Ilide o Ballon, Vertigo Bird o Field, Petite Friture, o Cosmic Leaf, Artemide, per ottenere in zona letto un'emissione tenue, dolce, diffusa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Trilly -Martinelli Luce

#26
lot ha scritto:
Immagine
Gigly, intanto, complimenti per l'acquistone. :D

Pirce è una bellissima e funzionale sospensione, probabilmente tra le più funzionali in circolazione, per tipo di emissione, potenza e qualità della luce, design, e, anche se è trascorso qualche anno dal progetto iniziale di Scutellà (2008) il tempo pare non averla scalfita e anzi mantiene la stessa carica di modernità.
Non a caso, quest'anno, ad Euroluce, ho riscontrato almeno 4/5 sospensioni ad anelli, se non repliche, ma molto simili alla Pirce.

Personalmente anche a me piace molto la versione grande, molto più godibile, l'avrei scelta anch'io, ma come principio, per i lumen prodotti, la troverei più adatta per essere posizionata in ambienti più grandi o dove occorre molta luce (saloni, cucine, stanze, studi o ambienti di lavoro) più che per le camere, dove generalmente non servono tanti lumen.
Certo, ora rispetto alla vecchia Tutu (che pensi di collocare dove?..) la camera avrà un aspetto meno 'dimesso', se mi passi il termine, grazie all'impennata di creatività e di luminosità. :D
Novità sul colore delle pareti della camera, cosa cambia, mi sono perso qualche passo, Gigly?.. :roll:
Ciao lot, grazie!! :D
Siamo proprio rimasta colpiti vedendo la pirce dal vivo e, data la svendita, non ce la siamo fatta sfuggire...
La Tutu non l'avevamo ancora comprata e, onestamente, non ce la vedo nel nostro soggiorno, quindi penso che non la prenderemo... :lol:
Sono contenta di quello che dici sulla camera! Stiamo proprip cercando di renderla più moderna...il colore delle pareti non è stato ancora scelto e, anzi, mi sa proprio che chiederò il vostro consiglio ancora una volta (magari nella sezione camere da letto...?).

Bellissime le applique che hai postato, c'è da perdersi!
Pensavamo di non metterle troppo grandi, perché al centro della testata vorremmo mettere un quadro (astratto ma moderno), che dobbiamo ancora far incorniciare...bella però l'idea di 'abbinare' applique e lampada da appoggio sul comodino per rendere meno simmetrico il tutto..

Grazie ancora!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Trilly -Martinelli Luce

#28
Immagine
Immagine
Anche qualcosa di diverso, almeno su un comodino, per attenuare certo rigore e compassatezza, trovo, della camera. Sempre con la luce.
Ingo Maurer, Knot, On from the heart, Jetz, da appoggio da combinare per esempio con il tessuto/led del diffusore delle Dew Drops o Delight sempre di Ingo, o similare la Clothes Hanger Lamp a parete, di Droog, approfittando della presa a parete.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/06/15 12:56, modificato 2 volte in totale.

Re: Trilly -Martinelli Luce

#29
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da appoggio a da appliques, meravigliose da accese, la fiammata di luce della Postkrisi, Catellani, anche in versione grande rettangolare adatta (anche) per essere piazzata come schermo/installazione luminosa sopra la testata.
Ultima modifica di lot il 14/06/15 13:01, modificato 1 volta in totale.