La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli illuminazione per zona giorno

#1
Buonasera a tutti,
sono al mio primo post, per cui chiedo anticipatamente scusa per la confusione e gli errori che (sicuramente!) seminero' nel mio post.
Abbiamo acquistato casa l'anno scorso, un appartamento di 4 vani a cui abbiamo fatto una discreta quantità di lavori di ristrutturazione (pavimenti, impianti, etc).
Le foto sono della zona giorno, vista dalla finestra e dalla porta di ingresso
Immagine
Immagine
Come si vede dalle due foto allegate, ci troviamo ora con un ampio vano costituito dall'ingresso e dalla zona giorno aperta (circa 8 metri in lunghezza). Un pezzetto alla volta stiamo cercando di arredare e personalizzare tutto. Ora, direi, e' il turno delle luci (siamo un po' stufi della lampadina a penzoloni!).
Nella parte dell'ingresso abbiamo collocato dei faretti a led incassati in un controsoffitto, il resto della sala ha un altezza di 3 metri e presenta due punti luce sul soffitto, simmetrici e centrati. Probabilmente non è stata una grande decisione, infatti ora non sappiamo cosa mettere come luce nella zona tv. Sul tavolo da pranzo abbiamo messo due Lady Costanza Luceplan, con paralume bianco, di cui si era innamorata a prima vista la mia compagna. E adesso? avete qualche consiglio per l'altro punto luce?
Pensavamo ad una plafoniera, magari dal design particolare, anche se mi riesce difficile abbinare qualcosa alle due Lady Costanza.
Un paio di idee che avevamo erano la Pierce a soffitto di Artemide oppure la MrMagoo di MaDe. Ma siamo ancora mooolto in alto mare.
Siamo alla ricerca di aiuti e consigli! Ringrazio in anticipo tutti,
ciao