Pagina 1 di 2

placche argento Light B-Ticino, INGIALLITE..!!

Inviato: 19/03/06 22:03
da lot
Non so se è solo un mio problema, ma praticamente tutte le placche color argento satinato che avevo comperato giusto tre anni fa, della serie Light della B-Ticino si sono scolorite, o meglio ingiallite..
Peccato, considerato il costo, il modello di punta hi-tech ed il nome della marca, quasi non posso credere al deperimento delle plachhe..
A chi altro si sono ingiallite le placche Light???
:evil:

Inviato: 20/03/06 11:36
da Cla'
Non so se ti riferisci alle Light Tech. Io ho quelle da due anni ma sono rimaste tali e quali, anche quelle di maggiore utilizzo. Non ho notato segni di usura (tipo il satinato che diventa lucido dove schiacci il tasto o roba del genere). Ma non ho capito... come fanno a ingiallire se sono argento satinato? :oops:

Magari fai una foto e manda una mail al Servizio Clienti della Ticino.

Inviato: 20/03/06 11:43
da virtual
dopo tre anni non mi sembra normale. prova a seguire il sondiglio di Cla'

Inviato: 20/03/06 12:50
da klara
ma praticamente tutte le placche color argento satinato che avevo comperato giusto tre anni fa, della serie Light della B-Ticino si sono scolorite, o meglio ingiallite..
anche a me è successo lo stesso, le mie direi che hanno perso la "lucentezza" dell'argento...nn so come spiegare, ma sono diverse....moolto più brutte!!!
come fanno a ingiallire se sono argento satinato
in realtà però le mie nn sono di metallo, ma credo siano in plastica. tra l'altro io avevo messo anche i frutti bianchi che si sono sporcati e nn riesco più a far venire puliti. Per la casa nuova infatti frutti neri e placche nero grafite...speriamo che questa volta vada meglio!!!

Inviato: 20/03/06 20:25
da lot
Grazie a tutti per le risposte.
Ho scritto al Servizio Clienti bticino, ieri.
Vedremo che succederà.
Il modello che ho è il Light, con placca in metallo alluminio satinato, non Light Tech.

Inviato: 30/03/06 8:23
da lot
Infatti, non avrebbero dovuto ingiallirsi, essendo di metallo. Forse il bagno galvanico non è stato fatto correttamente. So solo che ho scelto le placche in metallo perchè durassero il piu possibile..
E poi perchè all'epoca questo era il modello di punta della bticino, che notoriamente è una ditta importante e seria.. Mah.., vedremo.
:cry:

Inviato: 05/03/07 15:36
da Mercury
lot ha scritto:Infatti, non avrebbero dovuto ingiallirsi, essendo di metallo. Forse il bagno galvanico non è stato fatto correttamente. So solo che ho scelto le placche in metallo perchè durassero il piu possibile..
E poi perchè all'epoca questo era il modello di punta della bticino, che notoriamente è una ditta importante e seria.. Mah.., vedremo.
:cry:
Ciao :D riporto a galla questo topic per sapere com'è andata a finire... sai com'è sto scegliendo le placche anch'io 8) -le avevo lasciate per ultime, da trovare in armonia con colori pareti e mobili-.

Qualcuno per caso ha messo le placche in legno? Nella serie Light di Bticino ce ne sono e mi attirano parecchio...

Inviato: 16/03/07 12:42
da lot
Epilogo:
la ditta bticino, competente e seria riguardo l'assistenza dei clienti, me le ha sostituite tutte senza batter ciglio, nel giro di una settimana.. :wink:
Immagine

Inviato: 16/03/07 13:00
da virtual
clap clap. complimenti alla bticino. La migliore pubblicità.
:D Bravo lot :wink:

Inviato: 16/03/07 13:02
da Rox
Bene, sono contenta che tutto si sia risolto così bene :D

Inviato: 16/03/07 13:52
da paprina
ecco questo mi fa capire che la ditta è davvero seria...........vabbè può capitare una partita difettosa o un prodotto che si rompe.......l'importante è che la ditta si attivi subito per risolvere il problema!!

complimenti all b-ticino!! :D

Inviato: 16/03/07 14:21
da lilmaul
che cu****** :P

Inviato: 17/03/07 10:55
da lot
lilmaul ha scritto:che cu****** :P
No, Lilmaul.. è che l'intera produzione, credo dal 2000 al 2002.., o giu di li, della serie Light argento SA satinata bticino, è difettosa. A chi lo richiede, come per le marche di automobili, sostituiscono il prodotto difettoso, che tra l'altro è costato una cifra.. :roll:

Inviato: 20/03/07 20:21
da Papera
lot ha scritto:
lilmaul ha scritto:che cu****** :P
No, Lilmaul.. è che l'intera produzione, credo dal 2000 al 2002.., o giu di li, della serie Light argento SA satinata bticino, è difettosa. A chi lo richiede, come per le marche di automobili, sostituiscono il prodotto difettoso, che tra l'altro è costato una cifra.. :roll:

Mi hai fatto prendere un colpo :evil: :twisted: :evil: :twisted: :Papero le sta montando proprio ora!!!!!!!
Ma le nostre le abbiamo prese ad ottobre, quindi speriamo che siano quelle fatte a regola d'arte!!!!!!!!!
Comunque sarà colpa dell tuo avatar, ma mi sembra di ricordare che non è la prima volta che ti devono cambiare, aggiustare qualcosa........
Magari se togli 'sto gatto nero!!!!!!!!! :wink: :lol: :wink: :lol:

Inviato: 21/03/07 12:50
da lot
..No no noo.., il micio nero non si tocca!! :lol: :lol: