La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Strip LED a effetto luce continua?

#1
Salve a tutti,
ho delle mensole alte in soggiorno su cui sono applicati dei profili in alluminio da 17.2x8mm con diffusore semiopaco e vorrei far inserire delle strip led. I profili sono orientati sia verso il soffito che verso il pavimento. Per quelli che rivolgono al pavimento vorrei creare un effetto il più possibile di luce continua (cioè che non si vedano troppo i puntini luminosi).
Ho letto in altri post di questo forum che basterebbe montare profili di spessore maggiore in modo da avere maggiore distanza tra i led e il diffusore, ma nel mio caso la grandezza dei profili in alluminio è vincolata dallo spessore delle mensole per cui non è possibile inserire profili di spessore diverso. Il diffusore è semiopaco perchè non vorrei ridurre troppo l'illuminazione dell'ambiente.

Sapreste consigliarmi? Esistono in commercio delle strip a luce continua?

Grazie mille!

Re: Strip LED a effetto luce continua?

#3
Comcordo con Andrea,
una barra LED risolve... Un esempio:
Immagine
Oppure strip da 240 LED/m però con soli 8mm di altezza ho qualche dubbio... Forse una copertura molto coprente a scapito dell'efficienza.

Ciao
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Strip LED a effetto luce continua?

#5
Ciao,
io nonostante quello che ti abbiano già detto, ti consiglierei di provare anche un strip led da 120 LED/m con potenza da 9,6 W/m. Per quanto riguarda il colore dipende da quale stanza si tratta. Se si tratta di una camera da letto ti consiglierei un bianco caldo, mentre per un soggiorno potresti provare anche con bianco freddo.

Striscia led 5m bianco caldo 3000-3500K 3528 120led/m 12V
Immagine
Immagine
Striscia led 5m bianco freddo 6000-6500K 3528 120led/m 12V
Immagine
Secondo me utilizzare una strip led 240 LED/m risulterebbe troppo forte in questo caso.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure senza problemi.
Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it