La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

APPLIQUE PER SINGOLA PARETE

#1
Ciao a tutti,
nel mio futuro appartamento sarà presente illuminazione attraverso lampade poste, per necessità, sopra i mobili.

Mi rimane da illuminare un'unica parte del soggiorno attraverso una lampada appliqueal centro di un muro di circa 180 cm vicino al quale verrà posto il tavolo del soggiorno (kristalia sushi pure white).

Pensavo di mettere una lampada tipo questa :

http://www.agofstore.com/vendita/it/lam ... emide.html

Che ne pensate? avete altri consigli che saranno ovviamente molto ben accetti?!?

Grazie mille,

MAttia

Re: APPLIQUE PER SINGOLA PARETE

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Romeo, quindi su quella parete verrà addossato il lato corto del Pure White (complimenti!); e la Talo lunga, Artemide, che ti piace, è l'unica applique che 'serve' tutto il soggiorno, a parte delle lampade da appoggio.

Altre funzioni che vi si svolgono nell'ambiente.., puoi fornire altri dettagli, come dimensioni, altri arredi, colori, magari qualche foto?.. :roll:

Re: APPLIQUE PER SINGOLA PARETE

#3
Intanto, prima dell'applique, la Talo, Artemide, (meglio le vers. 120/150cm fluo o led, in particolare la più lunga con fonte led è luminosissima, accreditata di quasi 6.000 lumen) è un ottimo prodotto capace di un'emissione non solo radente:
http://www.artemide.com/prodotti/scheda ... amily=4298
Immagine
Ma, per una illuminazione ideale nel momento in cui si cena, se il tavolo è un poco distante dalla parete, hai considerato una lampada a braccio che 'cade' a centro/tavola, come per esempio di Luceplan Counterbalance, oppure una lampada a stelo, come per esempio Twiggy, Foscarini?.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 01/08/15 15:26, modificato 2 volte in totale.

Re: APPLIQUE PER SINGOLA PARETE

#7
La parete è quella del soggiorno che confina con la cucina.
Nel rendering, nell'ultima foto, puoi vedere come dovrebbe venire la parete. Al posto di Marylin metterei qualcos'altro ovviamente :D

Nella parete lunga invece verrà messa la libreria come puoi vedere nel rendering e sopra la libreria verranno poste delle luci che diffonderanno luce nel soggiorno.

Il soggiorno è circa di 5 x 4,5.