La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada su soffitto di 2,70 metri

#1
Con un soffitto di altezza 2,70 metri è da escludere del tutto la possibilità di avere una lampada a sospensione?
Quale è l'altezza minima da terra della lampada?
Che lunghezza minima dovrebbe avere il filo della lampada?
Lo dico anche perché non ho trovato sinora una plafoniera decente.

Re: Lampada su soffitto di 2,70 metri

#4
bloch ha scritto:Con un soffitto di altezza 2,70 metri è da escludere del tutto la possibilità di avere una lampada a sospensione?
se si può evitare è meglio
Quale è l'altezza minima da terra della lampada?
io diren almeno 210 / 220 cm ciop quella di una porta
Che lunghezza minima dovrebbe avere il filo della lampada?
i direi ch dal soffoitto debba penzolare almeno 60 cm lampada compresa
Lo dico anche perché non ho trovato sinora una plafoniera decente.
a parte le plafoniere guarda proprio la linea "a soffitto" dei vai produttori ci soo cose interessanti

Re: Lampada su soffitto di 2,70 metri

#5
bloch ha scritto:Con un soffitto di altezza 2,70 metri è da escludere del tutto la possibilità di avere una lampada a sospensione?..
Bloch, non direi. Mi unisco a quanto già detto.
Negli appartamenti che si costruiscono da più di vent'anni l'altezza standard è 270/280cm: eppure moltissimi adottano le sospensioni. Si tratta solo di scegliere quella giusta e l'offerta in fatto di illuminazione non manca. E magari di posizionarla un poco più bassa, chiaramente se è possibile farlo, per esempio se fosse 'sopra' un tavolo.
Dove deve andare, puoi fornirci qualche dettaglio? :roll:

Re: Lampada su soffitto di 2,70 metri

#6
Esistono svariati modelli, dicevamo, che si prestano a soffitti ad altezza standard.

Personalmente sto per piazzare una simil Ph5 Poulsen in una cucina, sospensione prodotta in Italia negli anni '70 sull'onda del successo di quella danese.
Considerata la particolare bellezza della lampada e l'ambiente non enorme e comunque già ben illuminato da led sottopensili e, che le ante dei pensili si aprono proprio in zona sospensione, posso comunque montarla e lasciarla molto alta con un corto cavo elettrico (a breve i risultati) - credo non più di una cinquantina di cm.
Immagine
Immagine
Immagine