La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Barra led in cucina installata!

#1
Salve vorrei condividere con voi il lavoro di installazione di una barra led sotto pensile

il kit iniziale si componeva di:

Striscia Led Smd 5630 PRO Epistar 55 lumen/led luce naturale mt.3
PROFILO ALLUMINIO modello EASY 2mt con COVER opaca
alimentatore 24v 75watt switching stabilizzato
costo totale: 43,80euro +5,90 di spedizione (fornitore: Neoled ebay)

sia il profilo in alluminio che la striscia led sono stati tagliati su misura a 170cm
i led totali sono 102 (6 ogni 10 cm)

l'alimentatore è stato collocato sopra i pensili della cucina, e collegato alla rete attraverso interruttore a parete con cavi sotto traccia; era già tutto predisposto, ho dovuto solo aggiungere un interruttore bticino living e far passare i cavi nella traccia del muro.
Il profilo in alluminio è stato agganciato alle staffe in dotazione che sono state avvitate 2 sotto il pensile dei piatti dove erano già presenti due staffe a L mentre altre 2, alle estremità, attaccate con biadesivo.

Il risultato è stato veramente gratificante, luce naturale, intensa e diffusa. Veramente soddisfatto.

Tempo di lavorazione: 4 ore.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Barra led in cucina installata!

#4
alla fine ho ordinato anche io questi led, con la canalina angolare e la copertura opaca. che dire... ho fatto un veloce test poco fa (la spedizione è stata consegnata oggi) e devo dire prodotto ECCELLENTE! nulla a che vedere con le varie strisce led propinate da brico, leroy merlin e simili... questi fanno luce! ci si può lavorare tranquillamente sul piano cottura e penso siano ottimi anche per l'illuminazione indiretta delle stanze/pareti/mobili... infatti ho altri progetti in mente e se ne avrò bisogno li ordinerò nuovamente da loro

Re: Barra led in cucina installata!

#7
ho montato ieri i led (led + barra angolare con copertura opaca) di questo fornitore e devo dire che fanno porprio molta luce!
li ho presi a luce neutra, per i miei gusti sono ancora un po troppo "freddi"... col senno di poi avrei preferito prendere quelli a luce calda.
comunque ottimo prodotto veramente...
Immagine

Re: Barra led in cucina installata!

#9
Salve, anche noi (la mia futura mogliettina ed io) siamo in attesa che ci montino la cucina per installare i led sotto i pensili che abbiamo già acquistato (adesso però non ricordo le specifiche tecniche).
Speriamo che la luminosità sia buona, considerato il fatto che oltre ai led sotto pensile non avremo una lampada al centro del soffitto ma tre sospensioni che illumineranno la zona del piano colazione e del tavolo adiacente ad essa.

Grazie skyone per la tua condivisione, adesso mi sento un pò più fiducioso sulla luminosità della nostra cucina.
Saluti