La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per illuminazione cucina

#1
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio relativo alla scelta dell'illuminazione in cucina.

la disposizione della cucina è quella che trovate nelle immagini qui sotto
Immagine
Immagine


per l'illuminazione abbiamo fatto predisporre quattro punti luce per dei faretti che diano illuminazione d'ambiente (ora non ricordo di preciso le misure ma sono disposti in maniera regolare all'interno della stanza).

Inoltre abbiamo fatto predisporre un punto luce per luci sottopensile nella parete da 4750.

Infine, oltre alle luci presenti nella cappa, abbiamo pensato a 2 sospensioni che vadano ad illuminare una il tavolo e l'altra la parte della penisola che rimane scoperta dalla cappa.

Il dubbio principale che abbiamo al momento è legato alla scelta del tipo di faretto da utilizzare che sia sufficiente per illuminare adeguatamente la cucina.

Attualmente il tipo che avremmo individuato è questo http://www.idealight.it/it/incassi-led/ ... 00k_24v_dc

Per darvi un'idea di quali saranno i colori il pavimento è nero, le parti di cucina a parete (basi, colonne e pensili) saranno in bianco vetro, il top nero, le basi della penisola e il tavolo in olmo jaipur.

Re: Consigli per illuminazione cucina

#4
..Infine, oltre alle luci presenti nella cappa, abbiamo pensato a 2 sospensioni che vadano ad illuminare una il tavolo e l'altra la parte della penisola che rimane scoperta dalla cappa..
E, hai già un'idea sulle sospensioni da piazzare sui piani?.. :roll:
E dovranno essere abbastanza efficienti considerando le finiture dei materiali scelti a terra e per il top e tavolo.

Re: Consigli per illuminazione cucina

#5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nel caso ancora non fosse stato inquadrato il modello.., una serie di sospensioni a led della Linealight, marchio caratterizzato da una generale buona qualità dei prodotti, un catalogo aggiornato e - particolare che non guasta - da costi competitivi.

Dalla orientabile Move, alla , alla Kyklos, alla Circle Wave, alla Dublight, alla Next, alla Mr.Magoo in metacrilato, alla Rose, alla Face sospensione, infine compatibile led, Cupolé, sospensione più tradizionale, ad emissione diretta verso il basso.
Un occhio ai costi:
https://www.lightshopping.com/it/vendit ... ospensione

Re: Consigli per illuminazione cucina

#6
Per le sospensioni le opzioni sono due a livello di tipologia:
- mettere sulla penisola una sospensione tipo questa https://www.lightshopping.com/it/ideal- ... filterlist e sul tavolo una sospensione che abbia lo stesso tipo di lampada della penisola, ma composta da 3 "calate" tipo questa https://www.lightshopping.com/it/ideal- ... ne?ref=art

- sul tavolo mettere una sospensione "a barra" tipo alcune di quelle che hai postato tu o questa http://www.bricoman.it/n/elettricita-il ... /10045917/ e sulla penisola mantenere una sospensione del tipo dell'opzione precedente