La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lampada da tavolo per credenza

#1
ciao a tutti,
dovrei acquistare una lampada da tavolo per questa credenza, da collocare al posto della profumazione ambiente.

avrei pensato alle seguenti lampade:

Kartell TAJ grande trasparente
Flos Copycat con sfera oro
Flos Taccia argento

la credenza è la seguente:
Immagine


le lampade da me scelte:
Immagine
Immagine
Immagine
grazie

Re: Consiglio lampada da tavolo per credenza

#4
Immagine
Molto bella ed originale la credenza, Giulio. Complimenti.

Senz'altro - per me - la Copycat, Flos, di Anastassiades (quello della Strings Light, sopra, e di molte altre) che riporta ad atmosfere retrò e che ben si adegua al buffet.
La Taccia, Flos, icona indiscutibile, oltre ad essere molto protagonista, mi sembra abbia per aspetto e dimensioni misure eccedenti il piano d'appoggio.

Curioso di scoprire - magari con qualche foto - il resto dell'ambiente (e della casa..?).. :roll: :D
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 04/12/15 7:47, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio lampada da tavolo per credenza

#6
buongiorno,
ti ringrazio per la risposta :D
condivido la tua opinione su Taccia, è un peccato in quanto mi piace molto, più delle altre. Credo di scegliere Copycat con sfera in oro, è l'unica che credo non stoni con il resto dell'ambiente :?

circa la credenza è una Porada modello MASAI in noce canaletto; giacché sei così gentile se hai voglia di consigliarmi un paio di sedie: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&t=127615



foto del salone ne ho poche, ho recuperato queste
Immagine
:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di giuliomandonelli il 18/12/15 18:06, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio lampada da tavolo per credenza

#14
giuliomandonelli ha scritto:.. visto che siete così gentili ne approfitto, mi date un consiglio anche sulle sedie..
Forse qualcosa in più quelle in legno ma - personalmente - non mi convince nessun modello proposto.. :roll:

Perplessità poi, sull'abbinamento tavolo di vetro/sedie in policarbonato per i materiali, sì trasparenti ma così diversi.
Immagine
Ultima modifica di lot il 05/12/15 21:12, modificato 1 volta in totale.