La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadina LED blu per citofono

#1
Buongiorno, mi chiedevo se aprire e cambiare la vecchia lampadina a siluro di questo citofono Terraneo con una di quelle lampadine blu a led sia una cosa che può fare un semi incapace come me o se sia meglio lasciar perdere.
Immagine

Re: Lampadina LED blu per citofono

#2
Se riesci a trovare una lampadina a siluro in versione led, il lavoro è molto semplice, altrimenti bisogna costruire un piccolo circuito stampato con il led ed i vari componenti per l'alimentazione (diodo raddrizzatore, condensatore elettrolitico e resistenza).
Le viti di fissaggio del citofono dovrebbero essere coperte dagli elementi in plastica nera, da rimuovere con attenzione per non danneggiarli, forse vanno sfilati in senso parallelo alla parete.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Lampadina LED blu per citofono

#3
Federal Republic ha scritto:Se riesci a trovare una lampadina a siluro in versione led, il lavoro è molto semplice
Non sapevo neanche ci fossero, in effetti le vendono anche su Amazon, grazie.
Le viti di fissaggio del citofono dovrebbero essere coperte dagli elementi in plastica nera, da rimuovere con attenzione per non danneggiarli
Sperem :)