La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Strip led rgbw per porta parete, quale prendere?

#1
Un saluto a tutti, vorrei un consiglio su quale strip led prendere per illuminare una porta larga 180cm(1mt e 80) e alta 285cm(2mt e 85). La porta scorre esterno muro ed è laccata bianca. Vorrei prendere una strip led rgbw ed illuminarla non a giorno ma ad atmosfera. Quindi luce colorata e a diffusione fino ai 3/4 dell'altezza partendo dal soffitto. Ho visto tante strip led e ne ho anche provata una cinese inserita in un supporto alluminio con placchetta al 90%(non ricordo con precidione) e fa luce a 50cm massimo. È una 5050 rgb pagata poco più di 10€ x 1mt di lunghezza. Una vera delusione. Ora, finito l'esperimento, vorrei fare un acquisto serio e comprare una strip led di 2mt rgbw con un chip efficiente da creare giusta atmosfera come spiegato sopra. Esiste una soluzione ibrida rgb 5050 + w3014.
Grz in anticipo e spero in un vs prezioso consiglio

Re: Strip led rgbw per porta parete, quale prendere?

#2
Ciao Lisandropus,
allora per prima cosa ti consiglierei una w2835 che è sicuramente più efficiente di una 3014.

Io ti consiglierei queste due tipologie di strisce:

Striscia led 5m RGB 5050 + bianco caldo 2900K 2835 56led/m Honglitronic 24V
Immagine
Striscia led 5m RGB 5050 + bianco 4000K 2835 56led/m Honglitronic 24V
Immagine
Fra queste due strisce cambia il colore da bianco caldo a bianco naturale, quindi la scelta dipende da te e dall'effetto che preferisci.
Ti consiglierei anche un Controller RGBW che permette di regolare diversi effetti di luce.

Controller RGBW touch, 12/24V, 24A
Immagine
Per quanto riguarda il profilo, puoi utilizzare quello che hai già acquistato, oppure ci sono due possibili profili che potrebbero fare al caso tuo:

Profilo in alluminio da parete 44x18mm con diffusore opaco verniciabile
Immagine
Profilo in alluminio verniciato bianco 17x8mm, 2 metri
Immagine
Sicuramente questi modelli che ti ho consigliato sono più luminosi di quelli che hai attualmente, perchè sono fra i migliori sul mercato.

Spero di esserti stata di aiuto.
Se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it