La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto, idee, consigli..

#16
Grazie!!! La scala sarà effetto cotto, quindi non è lucida, ma non assorbe nemmeno la luce come i legno! Per la doccia non ho capito una cosa intendi senza il profilo cioè solo la striscia di led? I colori mi piacciono molto..
Grazie ancora, anche della pazienza!!

Re: Aiuto, idee, consigli..

#17
Immagine
Davide75 ha scritto:Un punto luce sopra lo specchio e uno sulla parete di fronte a destra della porta, volendo su quella parete potrei aggiungerne un altro..
Ok, avevo capito bene in pianta. :)
Allora, il punto luce dedicato allo specchio/lavabo, l'altro per l'illuminazione generale.
Perciò ti occorreranno due appliques, la prima ad emissione diretta, l'altra diffusa e, valgono le indicazioni nell'ultimo mio post.

Re: Aiuto, idee, consigli..

#18
Davide75 ha scritto:..Questa? Dite che non illumina nulla?
Immagine
No illumina, ma solo per la zona limitata dello specchio, e anche qualcosa meno..
Per quella applique cercherei qualcosa di più performante.
Interessanti - per lo specchio, volendo applicabile direttamente sopra lo specchio, opportunamente forandolo - anche di Linealight, Heli e Tablet (entrambi led), quest'ultima basculante e disponibile in varie dimensioni.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Idee per la parete opposta allo specchio, a cui affidare il compito di illuminare tutto il vano, ad emissione diffusa, Pixel, magari 2/3 appliques, aggregabili, Kundalini o una X-Ray, Leucos o, affioranti dalla parete, Edge, Artemide, geniale creazione di Mendini, e Lumière, Foscarini, poi Button, Flos, e Trifoglio, Martinelli e, per finire, Ecran, Luceplan:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 16/01/16 8:19, modificato 2 volte in totale.

Re: Aiuto, idee, consigli..

#21
Ciao Davide75,
La scala sarà effetto cotto, quindi non è lucida, ma non assorbe nemmeno la luce come i legno!
Allora per la scala effetto cotto, la striscia che ti consiglierei è questa:

Striscia led 5m bianco caldo 3000-3500K 3528 BH3 120led/m Honglitronic 24V
Immagine
Per la doccia non ho capito una cosa intendi senza il profilo cioè solo la striscia di led? I colori mi piacciono molto..
Per la doccia, si intendo che con la striscia IP67 potresti mettere solo la strip led senza che sia necessario inserirla in un profilo in alluminio che dissipi il calore.

Se ti piacciono i colori per la doccia, oltre al giallo che ti ho proposto, potresti anche decidere di mettere una striscia RGB che ti permetta di avere diversi colori.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it

Re: Aiuto, idee, consigli..

#22
Davide75 ha scritto:Belle!!! Grazie mille!
Giovedì vado in esplorazione per vederle dal vivo... vi farò sapere!
Grazie a tutti!
La specchiera si chiama Link e le luci Magnetique...davvero interessanti, fanno un bell'effetto

Re: Aiuto, idee, consigli..

#23
Buongiorno, aggiornamento dopo il tour turistico.. Abbastanza produttivo direi!!!
Mi hanno sconsigliato le tolomeo per l'ingresso, secondo il tizio fanno poca luce e non illuminerebbero abbastanza.
Per ora queste sono quello che ci piacciono:
INGRESSO
2 Lederam w nero/ rame di catellani e smith
CUCINA
2 Sunset diametro 40 oro/ nero di torremato
CAMERETTA BIMBA
1 Iceglobe LS sospensione diam 40 di lumen center Italia meravigliosa!!
ESTERNO
7 Dioscuri ( che mi ha confermato si possono usare anche da esterno) LED 25cm Artemide da posizionare sopra le colonne in mattoni, trovo che l'abbinamento sia meraviglioso
2 talo Artemide misura piccola non a LED perché mi ha detto che falsa i colori e quindi truccarsi sarebbe un macello.
Bay se non ricordo male tu l'hai messa grande in bagno, è a LED? È vero che falsa così tanto?
Purtroppo non ho visto la X ray di leucos che dalle foto mi piace moltissimo e che starebbe benissimo sopra le piastrelle color cioccolato.


Che ne pensate?
Ciao a tutti

Re: Aiuto, idee, consigli..

#26
Aiuto!!!! Sono sempre più confusa, ma è tutta colpa vostra.... Ogni volta che apro un post che non ho ancora letto trovo foto di lampade meravigliose e mi piacciono tutte... La mia lista si allunga sempre più...
Ieri ho scoperto la no stop di antonangeli, ho pensato di poterci fare qualcosa di carini per il bagno del secondo piano. In questi giorni sono andata in cantiere e alle 2 di pomeriggio per vedere qualcosa in quel bagno ho dovuto accendere la torcia del cellulare :shock: :shock: :shock: e non ho ancora nè serramenti nè rivestimento ( marrone cioccolato!!). La X ray mi piaceva di più, ma basterà per illuminare o è meglio la no stop?
Anche la vibia puck sulla scala è entrata nel tunnel del forse, avevo pensato alla set sempre di vibia, anche se credo illumini poco. Alternativa ho proposto al maritino la aim di flos che può partire da un attacco a parete basso, ma non gli piace, poi in effetti mi troverei ad evere la sospensione delle scale con di fronte quella del tavolo e non piace nemmeno a me.... Credo che mi scaverò una buchina e starò lì un po' in castigo a riflettere!!! :cry:

Re: Aiuto, idee, consigli..

#27
..2 talo Artemide misura piccola non a LED perché mi ha detto che falsa i colori e quindi truccarsi sarebbe un macello..
Mah, non considererei quest'affermazione per mettere da parte le Talo.
3000°K corrispondono al colore della luce naturale e al contrario rappresentano l'ideale per valorizzare ed esaltare le cromie degli oggetti. E' la qualità particolare della luce led, trovo.
La scheda:
http://www.artemide.com/prodotti/scheda ... to=1541489
Immagine
..Credo che mi scaverò una buchina e starò lì un po' in castigo a riflettere!!!.. :cry:
Invece nel WE girerei di negozi e mi farei un'opinione su modelli ed emissione (quando le lampade sono accese). Almeno per individuare cosa serve e cosa piace, tanto poi ad acquistarle c'è il web... :wink: :D
Anche la vibia puck sulla scala è entrata nel tunnel del forse, avevo pensato alla set sempre di vibia, anche se credo illumini poco..
Come pensi ti confermo che la Set, Vibia, molto ma molto bella, è più da annoverarsi tra le appliques d'effetto: il led da 7,35W è più utile per evidenziare i giochi di chiaroscuro sulle pareti che per l'illuminazione effettiva. Scheda:
http://www.vibia.com/it/lamps/show/id/7 ... xucla.html
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/03/16 9:49, modificato 2 volte in totale.

Re: Aiuto, idee, consigli..

#28
..In questi giorni sono andata in cantiere e alle 2 di pomeriggio per vedere qualcosa in quel bagno ho dovuto accendere la torcia del cellulare :shock: :shock: :shock: e non ho ancora nè serramenti nè rivestimento ( marrone cioccolato!!). La X ray mi piaceva di più, ma basterà per illuminare o è meglio la no stop?..
Al volo, Davide.
Allora dalla comparazione delle due schede tecniche, la X-Ray, Leucos, piccola (diam. 35cm) alloggia un'alogena con attacco E14 che potrai sostituire con un led del tipo 'a pannocchia' più performante ed adeguato.
L'applique componibile Nonstop, Antonangeli - che credo abbia un altro costo rispetto alla prima - non la ricordo dal vivo ma penso che anche nel modulo più piccolo, lungo 100cm, sia sufficientemente luminosa per il bagno.
Le schede delle due appliques:
http://ecatalog.leucos.com/#forward
http://www.antonangeli.it/wp-content/pl ... tonangeli-
downloads/productDownloads/scheda/Nonstop-scheda.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/03/16 7:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto, idee, consigli..

#30
Aggiornamento
Alla fine abbiamo scelto per ora
Due faretti tolomeo per l'ingresso, dioscuri 25 cm da mettere sulle colonne esterne, vibia puck per la scala ( spettacolare montata) e mesmeri e talo per il bagno. Per ora ho montato solo la vibia e la mesmeri, nonostante sia almeno un mese che le ho tutte :evil:
L'elettricista ( mio fratello) mi fa tribolare... Sempre così quando sei un parente :evil: :evil:
La mesmeri è meravigliosa, illumina tantissimo...
Vi manderò le foto appena monto tutto...
Ciao a tutti
Buona giornata