La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#31
Ciao Home, mi trovo nella tua stessa situazione: cucina laccata bianca e penisola da illuminare. La cucina avrà una controsoffittatura in cui incasseremo dei "tagli di luce" e anch'io desideravo una sospensione ma non troppo invasiva avendo il tavolo li vicino (su cui ci vedrei bene la caboche :mrgreen: )
Alla fine mi sto orientando sulla Miconos
Immagine
Immagine

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#32
Vicky2.0 ha scritto:Ciao Home, mi trovo nella tua stessa situazione: cucina laccata bianca e penisola da illuminare. La cucina avrà una controsoffittatura in cui incasseremo dei "tagli di luce" e anch'io desideravo una sospensione ma non troppo invasiva avendo il tavolo li vicino (su cui ci vedrei bene la caboche :mrgreen: )
Alla fine mi sto orientando sulla Miconos
Immagine
Immagine
Grazie per le idee :wink:

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#33
Immagine
In merito alla Miconos, Artemide, posso dire che è un'ottima sospensione in vetro.
Ma, da possessore di sospensione analoga, Targetti, ora fuori produzione, sistemata in cucina, ora mi sentirei di sconsigliare in genere sospensioni in vetro in cucina, a causa della manutenzione continua: la mia si opacizzava di grasso e polvere all'esterno e all'interno, benché non ci fossero fori (e si notava purtroppo) e dovevo sganciarla una volta ogni due mesi per lavarla, appunto, all'interno e all'esterno, con il rischio ogni volta di rompere la sfera in vetro. :|
Immagine
Poi, stanco della 'manutenzione' sono passato alla Splugen, Flos, che tengo da 3 anni e che non bisogna pulire affatto.
Insomma, eviterei sospensioni e materiali che non si puliscano facilmente, in zona cucina.
Ultima modifica di lot il 06/04/16 7:00, modificato 1 volta in totale.

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#34
Per esempio per la mia cucina, per la quale continua a piacermi più la sfera in vetro rispetto alla Splugen, l'avrei sostituita volentieri con la Ospace, Foscarini, abbastanza futuristica, nel tuo caso, Home, insieme a Pirce e Panton chairs..
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/04/16 6:59, modificato 2 volte in totale.

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#36
capperugiola ha scritto:...ho i bulbi Vesoi in cucina, tre, due sulla penisola, uno sulla zona lavoro, con lampade a finitura opaca....abbagliano se guardate direttamente,a me non danno particolare disturbo, ma è ovvio che non si ha lo stesso effetto che si avrebbe con un altro tipo di sospensione....esteticamente sono molto belle. :wink:
Ma sai che non mi ricordavo, Cappe, che avessi dei bulbi... :roll:

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#37
lot ha scritto:Per esempio per la mia cucina, per la quale continua a piacermi più la sfera in vetro rispetto alla Splugen, l'avrei sostituita volentieri con la Ospace, Foscarini, abbastanza futuristica, nel tuo caso, Home, insieme a Pirce e Panton chairs..
Immagine
Immagine
Tutti ottimi suggerimenti Lot grazie!

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#38
lot ha scritto:
home80 ha scritto:..le mie seggioline
Immagine
Sopra ci ho messo una Pirce
Beeeelle! :D
Sono anche molto comode! Devo abbinare anche una madia / credenza nella zona giorno Lot se magari hai tempo dai un occhio all'altro 3D sono molto indecisa su quale prendere.
Mi piace molto la Cidori ma forse è troppo semplice e ci vorrebbe qualcosa di più particolare come dice Dan

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#39
Eccomi, la scatole sono di quelle originali , che non erano opache, per cui non le ho mai usate, ora ho queste dell'ikea. :wink:


Lot, ricordi bene, prima avevo una sospensione ciclindrica in carta , era molto carina, ma non illuminava per nulla :wink:

Immagine


Immagine


Immagine



host image
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#44
Immagine
Immagine
Immagine
Alternativa. Versione con il globo più piccolo, Laguna, Artemide, dalle linee retrò, ad emissione diretta/diffusa:
http://www.artemide.it/prodotti/scheda- ... ly=2160779

Sempre di Groppi, molto elegante, Chic, alogena/a led, ma ad emissione diretta:
http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... 614609.jpg
Immagine
Immagine
Immagine
O le sospensioni Bubble in cocoon (anche repliche) di George Nelson, magari quella più piccola e stretta, tutte led compatibili:
http://www.retrofurnish.com/en/lighting ... lamps.html
Immagine
Immagine