La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario Ph5 Poulsen

#1
Ciao a tutti,
ho un tavolo da soggiorno/cucina 150x90 (estendibile a 190x90) e come lampadario pensavo al ph5 di Poulsen che mi piace tantissimo, il punto è che mi piacerebbe metterne due. Secondo voi avendo un diametro di 50 cm due sono eccessivi per le dimensioni del tavolo?
Grazie

Re: Lampadario Ph5 Poulsen

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Intanto, complimenti per la scelta, Alb..! :D

Il Ph5 - trovo - sia un modello eccezionale, non solo per la storia che riveste (l'idea di Poul Henningsen, è tra le sospensioni più vendute di sempre, fin dal 1925 - peccato per l'azienda toscana Targetti che dopo averla acquisita l'abbia dovuta cedere l'anno scorso ad un gruppo danese, dopo aver in buona parte risanato i suoi conti) per il profilo sfuggente e pulito degli anelli, per l'emissione schermata ed in gran parte indiretta, e di dimensioni compatte se consideriamo il suo diametro.
Per cui anche 2 sospensioni, soprattutto se intendi allungare il tavolo, potrebbero andare bene.
La sua emissione è discreta, e benché doppia, non risulterà eccessiva.. al limite potresti optare per un bulbo led attacco E27 meno potente rispetto a quelli consigliati dalla casa, e, per la particolare schermatura della sospensione, adotterei un bulbo trasparente.
Scheda:
http://www.louispoulsen.com/fr/produits/intérieur/suspensions/ph-5-ph-50/c-24/c-1422/p-55476
Immagine