La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario 3 luci regolabile in altezza per sala

#1
Ciao a tutti,
quando non sai da dove iniziare e come muoverti, non c'è niente di meglio di un forum! :idea: Liberate la vostra conoscenza/creatività/voglia di aiutare qualcuno a realizzare la stanza dei suoi sogni :D

Ricerca: lampadario moderno per il soggiorno a 3 luci.

Requisiti fondamentali:

1. deve essere facilmente regolabile in altezza, perchè voglio usarlo sopra un tavolo pranzo/biliardo e, a seconda della serata, vorrei poterlo alzare per avere una luce più diffusa o abbassare per una illuminazione più concentrata/intima. Il tavolo, con sopra il lampadario, sarà al centro della stanza (quasi quadrata) e dividerà un divano relax dalla parete con la tv, la quale sarà posizionata ad una altezza tale per cui il tavolo non diventi un ostacolo visivo. Anche per questo, vorrei poter alzare facilmente il lampadario quando si guarda la tv dal divano e abbassarlo quando si gioca a biliardo o si mangia.

2. l'attacco delle tre lampadine deve essere E27 o GU10 perchè vorrei utilizzarlo con le lampadine philips che mi permettono di decidere temperature di bianco, colori e intensità diverse a seconda delle necessità. Questo requisito è dato dal fatto che in Italia vengono vendute solo con questi due tipi di attacchi. (Forse può andar bene anche l'attacco e14 comprando poi degli adattatori?)

3. Nonostante la stanza sia quadrata, mi piace l'idea di prendere un lampadario con tre luci in fila per seguire la "rettangolarità" (si può dire?) del tavolo ed illuminarlo bene da un lato all'altro. Sono da escludere quindi proposte di un unico punto luce centrale ma si può valutare anche la possibilità di più di 3 luci, anche se 3 sarebbero l'ideale.

Altri dettagli:
La stanza non è immensa quindi cerco comunque qualcosa di non troppo ingombrante/appariscente e la arrederò in modo moderno, nonostante porte e infissi siano in ciliegio tenderò ad arredarla sul bianco. Il soffitto è alto circa 3,05/3,10

Lo so la ricerca non è di facile soluzione e forse pretendo troppo :oops: ma vediamo, magari qualcosa salta fuori proprio col vostro aiuto!

Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi idee e consigliarmi qualsiasi soluzione in merito!!!