La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sospensioni sala (con foto)

#1
Ciao ragazzi allora.... In questa sala ho due punti luce, uno davanti alla TV è uno sul tavolo
Pavimento antracite scuro
Colore mobili struttura bianco melaminico
Ante bianche lucide e grigio cemento
Le porte sono bianche e le tende le farò bianche
Il tavolo, sarà bianco e le sedie grigie
Ora volevo metterci un tocco di giallo con le lampade! Che ne pensate?!
Immagine
P
Ultima modifica di Ivanino87 il 20/08/16 19:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio sospensioni sala (con foto)

#3
Ivan, hai la libertà di scegliere i modelli che più ti piacciono, che siano colorati o meno, che facciano pendant o che siano diversi.
L'importante è che questi siano funzionali ed adeguati al bel living che ci hai mostrato.

Volendo potresti pensare ad una coppia di eleganti Cilindro/Cilindro Plissé, sospensioni tradizionali realizzate in parte in materiale plastico in parte in tessuto plissettato (anche giallo), Modoluce.
Immagine
Immagine
Oppure una coppia di BLN, in ABS, Slide.
Immagine
Immagine
Od anche, due Kapow!, Innermost, per le quali la luce colora di giallo i tentacoli in nylon (ma belle anche in nylon rosso).
Immagine
Immagine
O le Dress, Fambuena.
Immagine
Immagine

Re: Consiglio sospensioni sala (con foto)

#4
Grazie mille per la tua risposta!!

Ok partiamo dal fatto che le lampade mi piacciono ad illuminazione indiretta ma con una buona resa luminosa però, magari dimmerabili tutte e due, non amo avere poca luce quando ne ho bisogno!
Ho visto le tue lampade, ma devo dire che siamo molto fuori Budget... Avrei bisogno di qualcosa di più "umile" :D
Il soffitto non è piatto me è un po' a spiovente e non è altissimo!
Avevo pensato anche a due edge di misure diverse... Ma non mi convincono al massimo... E poi, pensavo ad un tocco di colore marcato...

Re: Consiglio sospensioni sala (con foto)

#5
la Edge secondo me non fa molta luce, soprattutto su un tavolo! l'hai mai vista dal vivo accesa?
Immagine

ma le due sospensioni sono gli unici punti luce dell'ambiente?
eventualmente pensare ad integrare con delle lampade da terra?
Immagine
Immagine
o da tavolo su una madia o un tavolino o una console?
Immagine
Immagine
Immagine
per poterti aiutare meglio, visto che parli di budget moderato, potresti indicare su che prezzo cad. lampada stai cercando?

Re: Consiglio sospensioni sala (con foto)

#6
Ciao, si ci soo quei 2 punti luce, avevobpredisposto una applique alla dx del tavolo, ma la volevo mettere solo in caso di poca luce ...
Comunque ieri sera ho mangiato per la prima volta su quel tavolo... Devo dire che al momento di luce ce ne.... Considerando che ho visto che lasciavamo accesa la luce della cucina,
Immagine
Che fa veramente un sacco di luce...



:D diciamo che 200 euri totale è già tanto...considerando che devo anche comprare le due applique per i comodini della camera da letto,che cercavo con la luce per la lettura, ma anche qui vedo che si va abbastanza fuori budget... :wink:
Purtroppo :roll: