La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampada centrale prezzo contenuto per camera ragazzi

#32
Eccomi... :D
Purtroppo le foto non gli danno merito ma dal vivo sono sicuro che cambierebbe idea anche tuo marito, soprattutto quando è accesa...è uno spettacolo! Ti posto anche queste due immagini della Rose dove si vedono meglio i dettagli.
Immagine
Immagine
Consiglio "tecnico" sulla sospensione in metallo: concordo pienamente con apple82, la parte in metallo funge da schermatura quindi la luce non viene distribuita uniformemente nello spazio, la vedo più adatta ad illuminare una zona specifica come può essere un tavolo avendo luce direzionata verso il basso.

Iceberg personalmente non mi fa impazzire :mrgreen: ma nel caso meglio la L.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Lampada centrale prezzo contenuto per camera ragazzi

#34
Ciao Bay :D
Dipende ....per la Rose la perdita dovuta alla plastica è di circa il 20%...
Sul fatto che sia meno performante anche qui dipende da due fattori molto importanti:
1. Rispetto a quale materiale viene paragonata? Per esempio un PMMA opalino con buona diffusione e spessore 3/4mm arriva a perdere fino al 40/45% però ha una funzione importante, colore bianco e diffusione.Il polietilene invece perde dal 20% al 30% a seconda dello spessore. Nel caso della Rose la scelta del materiale è stata fatta perchè difficilmente sarebbe stato realizzabile con altri materiali.
2. Tipo di sorgente utilizzata. Infatti se mettiamo una lampada fluo che di base parte da 60 lm/w l'efficienza finale scende a 45 lm/w (-25%), se invece partiamo da una lampada LED da 90/100 lm/w l'efficienza finale scenderebbe a oltre 70 lm/w che sono in linea con la tecnologia attuale.
La Rose è un prodotto di design, diverso sarebbe per un prodotto tecnico tipo un faretto che non ha schermi diffondenti...
In sostanza la Rose in questo specifico contesto va bene, consiglierei di utilizzare ovviamente lampadine a led. :wink:

Rosso è della face cosa ne pensi?
http://www.meetyourmood.com/2016/09/fac ... igami.html
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Lampada centrale prezzo contenuto per camera ragazzi

#35
mes ha scritto: Rosso è della face cosa ne pensi?
http://www.meetyourmood.com/2016/09/fac ... igami.html
Mi piace§! :D Non l'avevo notata, grazie.

Vi ringrazio anche di tutti gli interventi, mi state aiutando molto a chiarirmi le idee.

Lampadine saranno certamente led, ormai in cassa le ho montate ovunque fosse possibile... anche sull'Eclisse, così ho pure risolto il "problema" di surriscaldamento della calotta :wink:

Re: Lampada centrale prezzo contenuto per camera ragazzi

#36
Buongiorno :)
Torno con qualche aggiornamento.. Ho fatto una prova sostituendo le lampadine a basso consumo montate sul lampadario provvisorio (3 x7W 286 lumens) con lampadine led di circa pari potenza (4 watt 250 lumens) e ho constatato un netto miglioramento nella resa luminosa.
Questo per rendermi conto meglio di cosa acquistare non solo per dal punto estetico ma anche funzionale (alcune lampade le avevo scartate per paura che fossero insufficienti, ma ora ho dei parametri più certi su cui basarmi). La luce è sufficiente per attività di gioco, per eventuali attività di lettura studio penso che aggiungerò una piantana (qualcosa di leggero).

Altra novità ieri ho acquistato la Clizia di Slamp (c'era una promo su Dalani con vari prodotti), versione Orange a sospensione (2 luci) :D

Immagine
free image hosting

Mi piacerebbe metterla nella camera, sembrerebbe sufficiente ma molto dipende da quanto scherma il paralume :roll:
Consegna tra 4 e 10 gg.. se non dovesse andare abbiamo deciso che la piazzeremo in bagno :mrgreen:

Re: Lampada centrale prezzo contenuto per camera ragazzi

#41
Ho già una slamp da tavolo (vinta anni fa ad una pesca di beneficenza quando nemmeno la conoscevo, poi mi sono innamorata di molti loro prodotti :oops: ) si pulisce facilmente con il panno antistatico o piumino, io uso l'apposito supporto allungabile per pulire settimanalmente i lampadari e superfici alte (swiffer dust e similari).

In particolare so che Clizia e Veli versione plafoniera hanno una clip magnetica per poter staccare facilmente il paralume e pulirlo anche sotto acqua corrente, non ho ancora verificato come è il montaggio della versione sospensione, spero di riuscirci oggi (come pure a postare la foto 8) ).

Molto bella anche la Veli, l'anno scorso ho pernottato in un hotel che le aveva ovunque in varie misure, versione bianca opaflex ed è davvero scenografica, spero che Clizia renda altrettanto.
L'abbiamo presa perché piace a entrambi, mio marito era orientato su lampade più colorate o comunque meno classiche, così abbiamo colto l'offerta... in qualche modo poi la piazziamo :wink:

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#42
Buongiorno :)

come promesso metto foto, prima e dopo montaggio.

Eccola, come per la versione plafoniera c'è la clip magnetica per poter staccare il paralume dal portalampada per la pulizia, molto comodo
Immagine


Eccola montata, foto un pò buia perché controluce, perdonatemi
(ps: l'armadio sarà presto bianco)

Immagine


Ecco un paio di viste da sotto accesa e spenta

Immagine


Immagine


Immagine


Alla fine abbiamo montato 2 led da 8 watt luce calda, per un totale di circa 1600 lumens.
Il paralume scherma davvero molto, ma crea anche una bella diffusione di luce, alla fine avendo sue lampade potenti la luce è sufficiente. Poi ci saranno le luci dedicate: piantana o lampada da tavolo per scrivania, abat-jour per i letti.
Agli gnometti piace molto, pure il marito è contento, siamo riamsti nel budget (il mio, il consorte era partito più basso, cmq 155 euro spedizione inclusa) :D
Ieri guardava la lampada in cucina e mi fa... "certo che è proprio bruttina".. insomma un pochino alla volta ci si arriva8)

A proposito abbiamo ordinato le scrivanie + sedie, seguendo il suggerimento di bayeen abbiamo preso due più piccoline separate, così ognuno avrà la propria e potremo anche spostarle come ci sembra meglio (frontali, affiancate o divise) :wink:

Vi metto foto, le finiture sono le stesse del gruppo letto e armadio

Immagine


Immagine



Abbiamo anche rivisto il layout della stanza, in pratica al posto dei porta giochi ikea e del comò (verranno riutilizzati altrove e regalati) posizioneremo accanto ai letti un modulo dell'attuale armadio cameretta + una parte dell'altro modulo riconvertita in vano a giorno /libreria. In questo modo ci sembra risulti una disposizione più ordinata e lineare, praticamente rimane libera per il gioco/studio/disegno una corsia centrale di circa 2,5 x 4 metri.

Immagine