La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione zona giorno (con pianta)

#1
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per l'illuminazione della zona giorno.
Complessivamente l'ambiente è di 50 mq ed è piuttosto luminoso (molto finestrato e le "punte" sono rivolte a sud).
Sotto trovate la pianta con l'idea di arredo (non è esattamente così, ma rende l'idea) in cui ho iniziato a segnare in modo rudimentale le luci
Per la zona cucina dovremmo esserci:
- barra led sotto pensile
- punto luce a soffitto sopra il tavolo
- punto luce a soffitto sopra le penisola.
Per la zona divano invece c'è più indecisione: due applique a lato delle portafinestra? un punto luce centrale a soffitto?una piantana a lato del divano??e poi c'è l'ingresso. va illuminato anche quello?dei faretti?(pallini gialli)una applique sulla paretina?
Ultima modifica di minusina il 16/12/16 13:19, modificato 1 volta in totale.

Re: Illuminazione zona giorno (con pianta)

#2
minusina ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per l'illuminazione della zona giorno.
Complessivamente l'ambiente è di 50 mq ed è piuttosto luminoso (molto finestrato e le "punte" sono rivolte a sud).
Sotto trovate la pianta con l'idea di arredo (non è esattamente così, ma rende l'idea) in cui ho iniziato a segnare in modo rudimentale le luci
Per la zona cucina dovremmo esserci:
- barra led sotto pensile
- punto luce a soffitto sopra il tavolo
- punto luce a soffitto sopra le penisola.
Per la zona divano invece c'è più indecisione: due applique a lato delle portafinestra? un punto luce centrale a soffitto?una piantana a lato del divano??e poi c'è l'ingresso. va illuminato anche quello?dei faretti?(pallini gialli)una applique sulla paretina?
Immagine
Non so aiutarti, ma complimenti, che meraviglia! :wink: ps risolto per il bagno?

Re: Illuminazione zona giorno (con pianta)

#3
Giramondo grazie mille!!

Il bagno è ancora in sospeso, abbiamo voluto aspettare che ci fosse veramente un bagno invece che vederlo solo su carta. Da un paio di giorni esiste davvero, abbiamo recuperato qualche cm ma è comunque piccolino quindi quel grigio scuro è sicuramente abolito, sarà tutto sul grigio chiaro e ora definiremo definitivamente come.